Al Mocca arriva la Pistoiese: obiettivo 3 punti!

Alessandria , in 10 al Mocca la vittoria del cuore CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 
Archiviato il successo con il Gavorrano, match che quantomeno ha portato un po’ più di serenità nell’ambiente, l’Alessandria si appresta ad affrontare un’altra sfida casalinga.

Avversario un’altra compagine toscana, la Pistoiese, nella gara valida per la diciottesima giornata di andata del campionato di calcio Legapro Girone A ed in programma domenica alle 14,30.

Una sfida che l’Alessandria dovrà assolutamente cercare di portare a casa con la posta piena (i grigi non vincono due match di fila dalla scorsa stagione ndr) se la truppa mandrogna vorrà quantomeno sperare di arrivare ai playoff, ormai obiettivo primario della stagione.

Con il Gavorrano è arrivata la prima vittoria della gestione Marcolini, tre punti Michele Marcolini nuovo allenatore dei Grigi. Massimo Cerri è il direttore sportivo CorriereAlincamerati al termine di un match che ha visto i grigi rimontare in inferiorità numerica, frutto di una reazione d’orgoglio.

Ora, però, sarà fondamentale proseguire su questa strada, cercando di vincere il più possibile prima della sosta. L’Alessandria, dopo il match con la Pistoiese di questa domenica, avrà ancora l’ultimo match del girone di andata, a Cuneo, poi l’inizio del girone di ritorno con il Pontedera al “Moccagatta” il 23 dicembre.

Successivamente la sosta fino al 21 gennaio quando i grigi, in casa, se la vedranno con il Pro Piacenza.

Sarebbe dunque un segnale davvero importante riuscire a portare a casa nove punti in questi prossimi tre match, Pistoiese, Cuneo e Pontedera.

Una discreta tegola sulla testa sarà certamente l’assenza di Pablo Gonzalez. Il rosso rimediato domenica scorsa, causa “gioco violento su avversario con palla non a portata di gioco”, farà saltare al “cartero” i prossimi due impegni di campionato. In mezzo, tra l’altro, per i grigi c’è anche la Coppa Italia con i piemontesi che il 13 dicembre dovranno vedersela con l’Albinoleffe negli ottavi di finale.

Anche in questo caso, impegno molto importante dato che la Coppa Italia rappresenterebbe, in caso di successo, una “scorciatoia” importante in chiave playoff.

Tornando alla sifda con la Pistoiese, quelle contro i toscani sono sempre state gare che hanno detto bene all’Alessandria.

Gli arancioni infatti, al “Moccagatta”, non hanno mai vinto e la storia parla di sette incontri disputati per un totale di quattro sconfitte e tre pareggi.

Il ricorso storico, almeno, dice bene ai grigi che comunque in classifica stanziano nettamente sotto i toscani con 15 punti per l’Alessandria e 23 per la Pistoiese.

In casa arancione sicuro assente sarà l’attaccante Alessandro Ludovisi, ai box per la rottura di un menisco. Il giocatore, già operato, rientrerà in gruppo a gennaio. Per il resto pressoché tutta la rosa sarà a disposizione di mister Paolo Indiani.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita: ad Alessandria da Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al grigi club “Gino Armano”, presso la Soms, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da “Roby Viaggi”, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

Al “Moccagatta” la prevendita avrà luogo sabato 9 dicembre, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica 10 dicembre dalle 11,30 al termine del primo tempo.
La prevendita per il Settore Ospiti terminerà sabato alle 19. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.

Alessandria – Pistoiese sarà arbitrata dal signor Daniele Rutella della sezione arbitrale di Enna.

In chiusura una notizia riguardante l’intitolazione di due settori del nuovo “Moccagatta” a due giocatori che hanno fatto la storia del club grigio: si tratta di Giovanni Ferrari e Adolfo Baloncieri cui sono stati dedicati, rispettivamente, i settori Poltrone a Bordo Campo e Curva Ospiti.