Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili

Confindustria-AL-sedeConfindustria Alessandria organizza due incontri per le imprese sulle novità in tema di economia che si terranno mercoledì 29 novembre ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Al mattino, alle ore 9,30, si svolgerà il seminario “La pianificazione di fine anno, aspetti operativi”. L’incontro fornirà approfondimenti relativi in particolare all’Iperammortamento; nuova competenza contabile tra rischi trasferiti e trasferimento della proprietà; regole per la detrazione dell’Iva e la nuova gestione del credito; novità intrastat; sperimentazione della fatturazione elettronica per lo sgravio ai viaggiatori non residenti.

Relatori saranno i Funzionari di Confindustria Alessandria Barbara Aragone (Ufficio Estero) e Matteo Ferraris (Ufficio Fiscale).

Al pomeriggio, alle ore 15, si terrà il seminario “Nuovo bilancio, nuovi principi contabili: gli aspetti operativi più problematici e il punto di vista del revisore”. Dal 2016 sono variate le regole per la redazione del bilancio ed in seguito sono intervenute altre novità in merito.
Il seminario offrirà un momento di confronto ed indicazioni dopo la prima applicazione delle nuove regole e nella prospettiva di un ulteriore aggiornamento dei principi contabili. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Alessandria.
Il punto di vista del revisore sarà proposto da Silvia Rimoldi, partner Kpmg Spa.

La partecipazione ai seminari per le imprese è libera previa iscrizione online.