Piacenza – Alessandria 3 – 2
CAMPIONATO DI CALCIO – STAGIONE 2017/ 2018
Serie C- Girone A–XVI turno del Girone d’Andata
Agazzi – 5 – Uno solo dei 22 in campo ha fatto peggio di lui: l’altro portiere. Sui tre gol presi uno e mezzo pesano sulla sua coscienza. Da un giocatore di cotanta carriera prestazioni del genere sono inaccettabili, tanto più che non ricordo partita in cui il nostro portiere sia stato determinante, in positivo, naturalmente.
Fissore – 6 – Terzino sinistro del 4-4-2. Di tutte le piroette che si è inventato Stellini in 15 partite questa non gli era venuta in mente. Fissore nasce come difensore centrale ma il fatto di essere mancino lo fa preferire da Marcolini ai vari destri che si sono alternati nel ruolo. Il primo tempo lo gioca da sufficienza nonostante il suo piede ruvido e un utile ma brutto fallo commesso a centrocampo per stoppare una ripartenza avversaria. Nella ripresa si fa risucchiare nel vortice del tracollo ma non è lui il responsabile unico.
Gozzi – 5,5 – Impacciato quando deve intervenire su palla rasoterra. Nel giro palla poi risulta spesso troppo lento e troppo molle.
Giosa – 5,5 – Difensivamente quasi peggio del suo sodale, quando si sgancia lo fa a ragion veduta.
Piccolo (dal 46’) – 5,5 – Quando è entrato in campo siamo arrivati ad avere due gol di vantaggio, alla fine abbiamo perso la partita: fosse solo per questo un difensore centrale non può ambire alla suffucienza
Casasola – 6 – Terzino destro che difende così così e attacca con veemenza. Dalla sua parte sono arrivati comunque pericoli autentici
Celijak (dal 83’) – sv –
Sestu – 6,5 – Esterno sinistro di centrocampo, ma per lui a destra o a sinistra fa lo stesso. Alcune sue giocate sono deliziose e opera bene pure in fase di contenimento.
Russini (dal 70’) – 5 – Spreca due ripartenze in maniera infantile.
Cazzola – 6 – Capitano coraggioso, ma non si può pretendere da lui che prima faccia il cross e poi vada pure a battere di testa …
Nicco – 5 – Uno dei quattro centrocampisti ed esattamente esterno destro. La catena di destra funziona soprattutto per Casasola. Sbaglia troppo e troppe cose facili.
Branca – 5,5 – Mediano sinistro di un centrocampo pari. Un buon primo tempo il suo. Nell’azione del gol del nostro primo vantaggio sbaglia un gol da galera e più passano i minuti più perde il passo.
Bunino (dal 88’) – sv –
Gonzalez – 6,5 – Segna il secondo gol grazie ad una papera del portiere avversario. Gioca una partita generosa ma in modo poco lucido.
Marconi – 5,5 – Si sfianca a tentare pressing e raddoppi, due palle rette bene e poi basta.
Fischnaller (dal 70’) – sv –