Sarà il lavoro ai tempi della rivoluzione digitale il tema del prossimo incontro proposto ad Ovada da MDP-Articolo1 in un’ottica di dialogo e confronto con il territorio.
L’iniziativa, dal titolo “Industria 4.0, lavoro e diritti ai tempi della rivoluzione digitale e dei robot”, si terrà venerdì 24 novembre, alle ore 21, presso l’Aula Magna della Casa di Carità Arti e Mestieri di Ovada, luogo di tradizione e innovazione della formazione professionale regionale.
Introdurrà la discussione Giovanni Ferrero, Presidente dell’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro dell’Impresa e dei Diritti sociali (ISMEL).
Ferrero è stato Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Torino, vice Presidente della Fondazione CRT , Assessore ai progetti strategici del Comune di Torino e alla cultura e alla formazione della Regione Piemonte.
Sono invitati ad intervenire studenti, giovani, lavoratori, imprenditori, artigiani, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, amministratori e tutti i cittadini interessati.
Concluderà la serata il senatore Federico Fornaro.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il gruppo al Senato di Articolo1-MDP.