La Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria Azienda Speciale Asperia ed in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, organizza cinque
incontri informativi su: “Prodotti alimentari sicuri.”
Lunedì 20 novembre si svolgerà il quinto ed ultimo evento “La vendita on line dei prodotti alimentari“.
Il seminario, organizzato dallo Sportello Etichettatura della Camera di Commercio di Alessandria, si pone l’obiettivo di fornire un aggiornamento tecnico – legislativo sulla tematica della vendita on line. Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità.
Inoltre la direttiva europea 2011/83/UE detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.
L’evento si propone di informare le imprese su quali siano le norme di riferimento per la presentazione del prodotto al consumatore e per gli aspetti di etichettatura, legali, del controllo ufficiale terminando con l’esperienza e le strategie attraverso il web per la promozione delle piccole / medie imprese agroalimentari.
Relatori:
Paola Rebufatti – Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino
Corrado Rendo – ASL Alessandria
Valeria Di Siero -Ordine dei Tecnologi Piemonte e Valle d’Aosta
Giorgia Andreis – Avvocato Studio Avvocati Andreis e Associati
Viviana Buoninconti – Studio Musy Bianco Associati
Per informazioni più dettagliate connettersi al sito: www.al.camcom.gov.it nella sezione news della home page della Camera di Commercio di Alessandria.