Cinquecentenario della Riforma Protestante: ad Alessandria una conferenza e un ‘gioco di squadra’

Cinquecentenario della Riforma Protestante: ad Alessandria una conferenza e un 'gioco di squadra' CorriereAlIn occasione del cinquecentenario della Riforma Protestante l’associazione EvangelicAl organizza una conferenza dal titolo “Lutero: chi è? la riforma: cos’è? e perchè?”

L’evento patrocinato dal Comune di Alessandria si terrà sabato 11 novembre alle ore 21.30 con la partecipazione del dott. Gioele Corradini (presso i locali della Chiesa Evangelica in via San Giovanni Bosco 26H), che parlerà di Lutero e del percorso del vero credente nel suo tempo verso una riforma che ha portato e porta tuttora grandi conseguenze storiche e sociali. Una Rivoluzione più Viva che mai.

Da Domenica 12 novembre a domenica 19 novembre, sempre in occasione dei 500 anni della Riforma l’associazione EvangelicAl promuove un percorso più ludico per ragazzi e non solo. “Lutero Escape Room”, un gioco di squadra ambientato nel 1500, nella stanza di Lutero, in cui studiò le sue tesi e da cui prese poi vita il suo pensiero e la Riforma. In un tempo massimo di 45 minuti coloro che parteciperanno dovranno risolvere enigmi e giochi ….per poter riuscire ad uscire alla stanza!!!

Lutero Escape Room aperta dal 12 al 19 novembre dalle 16 alle 20 ad ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione per partecipare in gruppi di 4-6 persone. Telefonate al numero 3386878637