Sabato 28 ottobre, alle ore 10,00, nell’Aula Magna la dottoressa Gota (al centro della foto) ha consegnato due borse di studio universitarie agli studenti che si sono diplomati al Liceo Linguistico Saluzzo-Plana di Alessandria, Nasi Matteo e Stefan Stefanescu Alexandru.
La dottoressa Gota ha festeggiato con gli amici chiedendo non regali ma offerte per creare una borsa di studio universitaria. Consegnando i premi, ha affermato di aver ricevuto molto dalla vita e che quindi era giusto restituire una parte di quel bene ai giovani in cerca di una avvenire.
Intanto anche questo anno ha preso il via il concorso di filosofia “E. Garuzzo”, proposto dall’Istituto Saluzzo-Plana in collaborazione con il Centro Ricerche e Divulgazione socioculturale.
Questo premio ha la finalità di mantenere viva la memoria dell’omonimo Professore e Preside che ha lavorato con passione nel campo della filosofia e risponde alla volontà di diffondere ed incrementare la conoscenza delle discipline filosofiche e delle scienze umane nelle scuole superiori di secondo grado.
Per l’anno 2017/2018 il tema avrà come orizzonte generale “La nozione di inconscio nel pensiero moderno e contemporaneo”.
L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti della Regione Piemonte.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.saluzzo-plana.gov.it