Grigi, a Carrara altro scivolone. E giovedì al Mocca arriva l’Olbia

Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 10di Roberto Cavallero

 

L’Alessandria fallisce il primo dei tre appuntamenti ravvicinati che attendono i mandrogni sino a domenica 12 novembre.
In quel di Carrara, 12° giornata di andata del campionato di serie C Girone A, Gonzalez e compagni cadono per 2-1 al termine di una sfida non giocata male dai piemontesi che avrebbero anche meritato il pari, un gol di Gonzalez annullato per sospetto fuorigioco nel secondo tempo, ma forse ancora poco capaci di trovare la giusta reazione quando serve.

Una sconfitta che condanna i grigi a restare nelle parti basse della graduatoria ed ora le prossime due sfide, in casa contro l’Olbia giovedì e poi domenica a Lucca, diventeranno fondamentali anche per capire il futuro di questa squadra e di questo mister.

Stellini opta per un 4-2-3-1 con Gazzi, Sestu e Gonzalez dietro a Marconi. Stesso modulo per la compagine toscana allenata da mister Baldini con Vassallo, Piscopo e Biasci a supporto del veterano Tavano.

Parte meglio l’Alessandria e già al 9’ il gran cross di Bellomo in area avversaria ma nessuno raccoglie.

Al 14’ ci prova Marconi con un tiro al volo su splendida girata ma Moschin è decisamente reattivo e para.

Un minuto dopo il forcing grigio porta alla rete: Marconi di testa gonfia la rete su Grigi, ripartenza con brivido: ma con la Lucchese ci pensa Gonzalez! CorriereAlsplendida palla di Gonzalez dalla fascia destra.

La Carrarese non ci sta e al 18’ si rende pericolosa con Cardoselli che sfrutta una brutta uscita di Agazzi per tentare la rete ma la difesa lo mura.

Al 22’ ancora in evidenza il numero 21 della Carrarese con un tiro al volo da fuori area, su palla servita dal centrocampo, ma stavolta la traiettoria è altissima.

Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 3Al 24’ buona occasione per i grigi per il raddoppio: Giosa raccoglie uno splendido cross di Cazzola, tiro potente in area avversaria ma la difesa gialloblu è attenta e spara via la sfera.

Al 34’ arriva il pari toscano. Su lancio lungo di Cardoselli, Giosa respinge male la palla di testa, la palla è raccolta da Tavano che non perdona Agazzi.

Dopo 1’ di recupero finisce la prima frazione.

Nella ripresa stesse formazioni e grigi che cominciano con il piglio giusto.

Al 2’, su cross di Sestu, raccoglie palla Pastore che ci prova col sinistro, para Moschin.

Al 5’, però, arriva la doccia gelata per i grigi. Su cross di Vassallo, incornata vincente di Biasci che anticipa Gozzi e batte Agazzi.

All’11’ i grigi pareggiano ma la rete di Gonzalez è annullata per un fuorigioco piuttosto dubbio.

Iniziano poi i cambi in casa grigia con Stellini che fa entrare Casasola e Bunino a rilevare, rispettivamente, Pastore e Bellomo.

E’ per la Carrarese a rendersi più pericolosa. Al 19’ Biasci sfiora il raddoppio dopo un tiro strozzato del compagno di squadra Rosaia.

Poi al 27’ Tavano semina il panico sulla sinistra, sbroglia Giosa, poi Benedetti ci prova in rovesciata su calcio d’angolo, palla fuori di poco.

Al 35’ si rivede l’Alessandria che va vicino al pari stavolta con Marconi che con una girata fulminea tenta di sorprendere Moschin che è però attento.

Al 41’ ancora Marconi sugli scudi con un colpo di testa fuori di pochissimo.
Poi, al 46’, occasionissima per i grigi con il colpo di testa di Gozzi, sugli sviluppi di un angolo. Moschin si supera e respinge.

Si arriva fino al 50’ ma non succede più nulla di rilevante. La Carrarese, al triplice fischio del signor Provesi, può esultare. L’Alessandria dovrà, invece, nei prossimi due impegni ravvicinati, seriamente pensare a mettere punti in cascina per non far diventare ancora più “calda” la posizione in classifica.

 

Carrarese 2 – Alessandria 1

Carrarese (4-2-3-1): Moschin, Cason, Possenti, Rosaia, Tentoni, Benedetti, Cardoselli (dal 36’ st Agyei), Vassallo (dal 43’ Coralli), Piscopo, Biasci (dal 34’ st Cais), Tavano. A disposizione: Lagomarsini, Andrei, Benedini, Cazè, Maccabruni, Agyei, Marchionni, Cais, Coralli, Saporetti. All.: sig. Baldini.

Alessandria (4-2-3-1): Agazzi, Pastore (dal 24’ st Casasola), Gozzi, Giosa, Celjak, Bellomo (dal 24’ st Bunino), Cazzola (dal 28’ st Branca), Gazzi, Sestu, Gonzalez, Marconi. A disposizione: Vannucchi, Pop, Piccolo, Casasola, Sciacca, Fissore, Nicco, Rossetti, Ranieri, Branca, Russini, Bunino. All.: sig. Christian Stellini.

Arbitro: sig. Provesi da Treviglio.

Reti: pt. 15’ Marconi, 34’ Tavano; st 5’ Biasci.

Ammoniti: Possenti, Biasci, Rosaia.

Calci d’angolo: 6-5.

Recupero: 1+5.