Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Incredibile a Cosenza: i Grigi in 10 vincono 3 a 2 ai supplementari CorriereAl 1di Jimmy Barco

 

 
Carrarese – Alessandria 2 – 1
CAMPIONATO DI CALCIO 2017/ 2018 – SERIE C – GIRONE A – 12° Turno d’Andata

 

Agazzi – 6,5 – Incolpevole, o così mi è parso, sui gol subiti compie almeno tre interventi di sostanza dimostrando una sicurezza pari (almeno lui…) alla fama che lo ha accompagnato al suo arrivo in riva al Tanaro.

Celijak – 5,5 – Tavano lo si vede per la prima volta toccare la palla al 36’ e quando la tocca sono dolori. Lui fa poco quando Tavano entra in azione e poco quando Tavano si nasconde: insomma fa poco sempre.

Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 7
Gozzi – 5,5 – Spesso in ambasce davanti ad attaccanti che svariano e si accentrano rapidamente rema come un forsennato senza raggiungere la sufficienza.

Giosa – 5 – Al rientro dopo un po’ volevamo e potevamo pretendere una prestazione più incisiva. O meglio, incisiva lo è stata ma solo a vantaggio della Carrarese, visto il gol sbagliato e il tocco Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAl 1maldestro che ha innescato Tavano sul gol del pareggio. Da gente con tale carriera e stipendio adeguato non è plausibile aspettarsi prestazioni con errori e superficialità simili.
Pastore – 5 – Dalla sua parte arrivano i pericoli per i suoi. Lui deve difendere senza soluzione di continuità e non può esprimersi nella sua caratteristica preferita che è quella di proporsi negli affondi. Sul secondo gol subito, in particolare, è stato tutt’altro che impeccabile.

Casasola (dal 70’) – sv –

Sestu – 6,5 – Ricordando l’annata passata che ci ha regalato in questa stagione "Incredibbile" al Mocca [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlfacciamo fatica a riconoscerlo. Non certo per i colpi che deliziano gli spettatori quanto invece per la continuità delle prestazioni. Stavolta penso che “il lavoro”, almeno per lui, sia stato il toccasana.
Cazzola – 6 – Bravino in chiusura diventa pericoloso quando si distende in area avversaria. Davvero eccellente al 37’ quando serve Giosa in area ma il centrale si mangia colpevolmente l’occasione da gol.

Branca (dal 75’) – sv –

Grigi: prima vittoria! Basta che non sia quella di Pirro…[Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1Gazzi – 5,5 – Puntiglioso in marcatura, stavolta in costruzione si vede poco e per un centrocampista farsi vedere poco non mi pare gran cosa.

Bellomo – 5 – Continuano per lui prestazioni anonime e decisamente inferiori alle attese e alla sua fama. Gioca dietro alla punta partendo da sinistra ma non è mai in partita né, tanto meno, incisivo: che spreco…

Bunino (dal 70’) – sv –

Marconi – 7 – Il migliore in grigio e si è dimostrato uno degli attaccanti migliori del girone, in grado di giocare titolare in tutte le squadre di C.

Gonzalez – 6,5 – Purtroppo troppe volte la qualità del gioco mandrogno è Gonzalez nuovarappresentato solo dalle sue giocate, anche oggi pesanti. E se con due attaccanti di questo peso e di questa sostanza la squadra fa 9 punti in 11 partite non mi si venga a raccontare che basta “il lavoro“ per uscire dal guano…