Le camminate autunnali di Santa Caterina Onlus

Si è chiuso domenica 22 ottobre il calendario delle Camminate Autunnali, promosse da Santa Caterina Onlus.

Percorsi interessanti ricercati dall’istruttore di nordic walking Alessandro Asperi, il quale ha accompagnato circa sessanta camminanti in tutto per le colline del nostro territorio, fino a Crea e in ultimo attorno alla città di Casale. Il percorso più impegnativo è stato quello del pellegrinaggio a Crea, che allo stesso tempo ha visto il maggior numero di camminanti: un gruppo di persone fantastiche che con entusiasmo ha interagito con bellezze paesaggistiche, ricche di storia e tradizione, presenti nel nostro territorio. Si sta già pensando a un calendario futuro (che inizierà nella prima parte del nuovo anno) con tante novità in merito a un’attività, come la camminata, che ha riscosso molto successo tra i partecipanti.

Sempre domenica, si è chiusa la raccolta di donazioni promossa dalla onlus 1 Caffè dell’attore Luca Argentero in favore del restauro di Santa Caterina: 363 caffè e ben 15 colazioni offerte all’associazione casalese. Una sinergia tra le due onlus che hanno ben collaborato al fine di un ottimo risultato raggiunto; l’associazione torinese ha subito sposato il progetto di Santa Caterina, dopo un primo contatto sul web.

Le iniziative di novembre: venerdì 3 Messa del 1° venerdì del mese alle ore 9.30 e sabato 11 alle ore 10.00, SS. Messa in suffragio dei defunti dell’associazione e loro parenti. Per chi fosse interessato a comunicare i nominativi per il ricordo, invii un’e-mail a info@santacaterinacasalemonferrato.it . Santa Caterina Onlus sta, nel frattempo, preparando nuovi prodotti in vista del terzo Natale di solidarietà a favore del restauro della chiesa di Piazza Castello.

 

 

Santa Caterina Onlus – Casale Monferrato