Terminerà il 30 ottobre la presentazione delle domande al Bando indetto dalla sezione di Novi Ligure dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Costante Girardengo, per l’atleta nella stagione sportiva 2016/2017.
Giunta alla sua ventesima edizione la motivazione del medesimo, “intende continuare a promuovere ed incentivare tra gli atleti delle società del novese la pratica sportiva come valore formativo della persona, assegnando un concreto riconoscimento a coloro che dimostrino di saper coniugare, con dedizione e serietà, le esigenze della vita a quelle dell’impegno nello sport”, il premio consiste in una medaglia smaltata che riproduce il frammento di un’anfora greca del V° Secolo a. C. , offerta dalla Presidenza Nazionale dell’U.N.V.S. e relativo attestato”.
Mentre il bando riservato al dirigente con la seguente motivazione “ tutti i dirigenti residenti nel Comune di Novi Ligure oppure fuori, che svolgono la loro opera sportiva nelle Società ubicate nella città di Novi Ligure, per l’assegnazione del riconoscimento saranno prese in considerazione le valutazioni finali rilasciate al candidato con almeno cinque anni in una o più società della medesima disciplina, con la relativa attestazione delle società presso le quali ha svolto la sua opera. La documentazione presentata dovrà riportare luoghi, date e ogni altro elemento utile a verificarne l’esattezza.
Il periodo di valutazione dei meriti sportivi dell’edizione 2017 è quello compreso tra le stagioni sportive dal 2011 al 2017.
Le domande verranno esaminate a cura di un’apposita Commissione formata dai seguenti componenti: il Sindaco e l’ Assessore allo Sport del Comune di Novi Ligure, il Delegato Provinciale CONI, il Presidente della Sezione U.N.V.S. di Novi Ligure ed un giornalista.
La medesima si riunirà nel mese di novembre.
La premiazione è fissata per sabato 16 dicembre alle ore 16.00 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Novi Ligure Palazzo Pallavicini sito in Via Paolo Giacometti 22.