Sala gremita, quella dell’Ex Gil di Corso Monferrato, non solo da dirigenti e coach ma soprattutto genitori anche di altre Società, nella serata promossa dall’Alessandria Volley avente quale argomento un tema importante come il TESSERAMENTO e lo SVINCOLO SPORTIVO DELLE ATLETE.
Il numero uno del Volley Piemontese, ha risposto alle numerose domande in particolare dei genitori. Queste le parole del Presidente Regionale Fipav Ezio Ferro (nella foto): “Sono molto contento che la Società Alessandria Volley nella persona del suo Presidente Mauro Bernagozzi abbia voluto il mio intervento per spiegare a atlete/i e genitori le regole del tesseramento. Purtroppo questo passaggio è spesso ignorato o, peggio ancora, strumentalizzato da altre Società e questo è molto grave oltre a comportare problemi di carattere penale”.
Il Presidente FIPAV ha inoltre elogiato pubblicamente l’operato dell’Alessandria Volley per il modo in cui sta svolgendo la propria attività e ha sottolineato quanto sia prestigioso l’utilizzo di una struttura come il CENTO GRIGIO, che peraltro ha visitato nei giorni scorsi. Poche Società sono strutturate in questo modo e per l’Alessandria Volley è assolutamente motivo di vanto.
Il Presidente della società Bernagozzi sottolinea “quanto sia indispensabile fornire ai propri tesserati informazioni sulle regole federali e auspica in una continua crescita della Società anche grazie alla struttura tecnica e organizzativa che si è creata ed è in continua evoluzione. Quindi massima serenità nell’affrontare i campionati appena iniziati e quelli in fase di iscrizione presso il CSI: l’Alessandria Volley da quest’anno è anche affiliata a tale Comitato al fine di garantire a tutti i propri tesserati di partecipare alle competizioni sportive.”