Un piccolo centro servizi per rendere più facile la vita degli alessandrini
e dei turisti: questo il futuro che il Movimento 5 Stelle Alessandria propone per la struttura dell’ex gelateria Cangiassi che, giorno dopo giorno, sprofonda sempre più nel degrado.
Infatti, dopo i lavori di “camouflage” realizzati nel 2016 e costati 25.000 €, la fatiscenza si sta rimpossessando dell’ ultimo “ecomostro” dei giardini pubblici. La struttura, che rappresenta comunque un pezzo di storia della città, non ha appeal agli occhi degli investitori privati, come dimostra l’ultimo bando destinato agli imprenditori, andato completamente deserto.
“È tempo che il Comune intervenga in maniera decisiva – sottolineano Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo, i portavoce del M5S in Consiglio – per questo abbiamo presentato una mozione per utilizzare in maniera razionale l’ex gelateria, seguendo le priorità dei cittadini: sicurezza, trasporti e valorizzazione del territorio. La proposta è quella di trasformare la struttura in un ufficio per la mobilità urbana/extraurbana con info point e in un presidio della Polizia Municipale, per monitorare e salvaguardare tutta l’area dei giardini pubblici”.