Dopo aver, finalmente, agguantato i tre punti in campionato lo scorso week end contro il Prato, l’Alessandria domenica, fischio d’inizio alle 14,30, sarà di scena in Sardegna, avversario l’Arzachena.
Che non sta affatto sfigurando stanziando, infatti, nelle parti medio alte della classifica a quota 12 punti assieme a Carrarese e Monza.
Il match, valido per la nona giornata di andata del campionato di Serie C Girone A, dovrà essere occasione per i grigi di accaparrarsi i tre punti anche fuori casa, dopo una serie di pareggi in rimonta.
La vittoria con il Prato potrebbe, infatti, rappresentare una svolta nel campionato dei mandrogni anche se l’1-0 maturato solo al 93’, e solo da un calcio di rigore, pare non aver convinto molto i sostenitori dell’Orso Grigio.
Ad ogni modo, la classifica dei piemontesi un pochino si è smossa ma ora sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno anche perché là davanti Robur Siena e Livorno stanno viaggiando decisamente spediti e dunque passi falsi da parte di Gonzalez e compagni saranno più che mai vietati.
Di certo un po’ di autostima nel gruppo i tre punti contro il Prato l’hanno instillata ma sarà importante vedere come si comporterà la squadra strada facendo.
I grigi tra l’altro, assieme a club come Livorno, Pisa e Siena, sono visti come la compagine più accreditata alla lotta per la serie B e a dirlo questo è stato l’ex mister Bepi Pillon, le cui dichiarazioni sono apparse su un sito di informazione calcistica.
L’ex tecnico di Padova e Alessandria ha difatti ammesso che i mandrogni, da lui allenati nell’’ultima parte del campionato scorso e con l’amaro esito della finale playoff persa contro il Parma, sono favoriti così come le altre tre squadre sopracitate ma su Stellini ha ammesso che deve ancora dimostrare il suo valore.
In vista del match contro i biancoverdi sardi la rosa agli ordini del mister ex Primavera del Genoa, che tornerà a sedere regolarmente in panchina dato che il ricorso presentato dal club grigio alla Corte Sportiva d’Appello ha avuto buon esito, dovrebbe essere pressoché al completo.
I biglietti per il match sono disponibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita: ad Alessandria da tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 2; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Prezzi: curva ospiti 10 euro più diritti di prevendita. Il giorno della gara: Tribuna Coperta 20 euro, ridotto 15; Tribuna Scoperta 15 euro, ridotto 10.
Arbitrerà l’incontro il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza.
In chiusura una notizia relativa alla partecipazione dei grigi a “Quarta Categoria”.
Si tratta, nello specifico, di un campionato, nato dopo la sottoscrizione lo scorso 18 gennaio di un protocollo di intesa tra CSI e FIGC, di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettuali, relazionali e psichiatriche e creato al fine di garantire agli atleti coinvolti pari opportunità nel mondo sportivo.
Quarta Categoria si giocherà in tutta Italia e l’Alessandria parteciperà alla manifestazione nel’ambito del Progetto “Quarta categoria Liguria”, insieme a Genoa, Sampdoria ed Entella e con loro adotterà altrettante squadre “special” che per tutta la stagione vestiranno i colori sociali delle loro partners più prestigiose.
Il torneo avrà inizio il prossimo 21 ottobre, con la collaborazione dell’AIA, e vedrà poi una fase finale tra le vincitrici delle fasi regionali.
Roberto Cavallero