Per celebrare il 30esimo compleanno della rassegna musicale di Casale Monferrato, una “sfida” sul tema 1988.
Si torna a parlare di Let’s Rock in casa Vitamina T: sull’onda del successo delle due passate stagioni, che hanno riportato in vita la manifestazione dopo alcuni anni di assenza dai palinsesti delle iniziative cittadine, l’associazione culturale casalese annuncia con un bando pubblico l’apertura delle selezioni per l’edizione 2018 della storica kermesse musicale.
A 30 anni dal 1988, data in cui l’appuntamento con la musica live a Casale ha preso il nome di Let’s Rock, per il 2018 Vitamina T proporrà un’edizione celebrativa, in occasione della quale i musicisti saranno chiamati a sfidarsi reinterpretando un brano a scelta edito nel 1988: le dieci migliori cover entreranno a far parte della compilation dedicata all’evento, che sarà incisa presso lo studio di registrazione “The Temple Recording Studio” di Pertengo (VC).
Il bando è rivolto a musicisti emergenti presenti su tutto il territorio nazionale, band o solisti, che propongono un repertorio proprio di musica originale, senza limiti di età e di genere musicale. Tra le candidature, che dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2017 all’indirizzo di posta elettronica letsrockcasale@gmail.com, verranno selezionate 18 realtà musicali che si esibiranno sul palco del Salone Tartara durante le sei serate della manifestazione (2 e 3 febbraio, 16 e 17 febbraio, 2 e 3 marzo).
“Abbiamo già iniziato a lavorare con impegno per questa edizione speciale” annuncia il direttivo di Vitamina T “L’anno scorso abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e richieste di partecipazione: ci auguriamo che l’interesse per questa iniziativa rimanga alto, in particolar modo tra i giovani, e che la selezione possa garantire un buon livello artistico e un’offerta musicale varia e originale”.
Per info e candidature scrivere all’indirizzo mail letsrockcasale@gmail.com o contattare la pagina Facebook https://www.facebook.com/letsrockcasale/, tel 328 424 3680