Festa del Cristo: è tutto pronto, con tante novità

Festa del Cristo: è tutto pronto, con tante novità CorriereAlDomenica una Festa del Quartiere Cristo ricca di appuntamenti, incontri, momenti musicali, culturali, ricreativi e religiosi. Protagonisti i commercianti di Corso Acqui coordinati dall’Associazione Attività e Commercio presieduta dal dr Roberto Mutti.

L’evento promosso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio si terrà in Corso Acqui con diverse novità a cominciare dalla Santa Messa e la Benedizione delle Attività Economiche per le ore 11,00 di domenica; i negozi resteranno aperti tutto il giorno, saranno presenti le bancarelle e gli stand curati da Federeventi di Torino.

Diverse le realtà che animeranno la giornata: Officina degli eventi di Asti, il club 500, il Motoclub Elite di Cantalupo ed ancora Sabato 7 ottobre presso la SOMS di Corso Acqui “Ballo e Cena Sociale”.

Sarà inoltre visitabile l’8a Mostra Fotografica “Fame di Lavoro ! Storia di Gastronimie Operaie”.

Anche il Centro Incontro Cristo sarà protagonista Domenica 8 ottobre con il Pranzo Sociale a seguire momento musicale danzante. Alle 11,30 sempre della domenica “Inaugurazione Mostra Fotografica”.

Nella postazione di RADIO BBSI alle ore 16,00 a cura dell’Associazione Olga Baby Music “ Baby Talent Show” ed ancora in corso Acqui “Esibizione sportiva” a cura del Cento Grigio, Magia Comica e Truccabimbi con i “TRE MENVI’S”, esibizioni di arti marziali con la collaborazione di importanti Palestre, esibizione di Taglio, Capelli e Barba a cura di Hair Stylist Nello e Carlo con i maestri Anam.

Le attività commerciali di corso Acqui saranno protagoniste con banchi e e stand, appuntamento presso il Salone “Anna Risolè” con l’esibizione della Palestra “My Trainers Club”. Sabato e Domenica in Piazza Zanzi “Street Food” con specialità da gustare.

Una delle principali Novità è sicuramente quella del COMPLEANNO DELLE ATTIVITA’ DI CORSO ACQUI. L’Associazione di via sta realizzando un censimento delle attività presenti sul Territorio, DOMENICA 8 Ottobre alle ore 11,00 si terrà la Santa Messa presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista con la benedizione simbolica delle Attività di corso Acqui.

Al termine saranno consegnati tre riconoscimenti ai negozi piu “storici” del Corso alla presenza delle massime autorità. Inoltre Cristian La Greca sta realizzando dei video dei vari negozi da pubblicare sui social con una breve presentazione. Questo rientra nell’ottica del rilancio e valorizzazione del Commercio di Corso Acqui. Intanto sono già arrivate le giostre in Piazza Ceriana.

“La Festa del Cristo, richiama ogni anno migliaia di visitatori – il commento del Presidente dei Commercianti di corso Acqui dr Roberto Mutti – non è facile portare stand e bancarelle sempre di qualità , anche quest’anno abbiamo provato a fare il massimo grazie anche alla collaborazione del Comune, della Confcommercio, dei nostri commercianti e di tante realtà che animeranno corso Acqui Domenica 8 Ottobre. Invitiamo tutta la Città a venire a trovarci al Cristo, sarà un momento importante per conoscere le nostre realtà presenti sul territorio”.