La Proloco di Novi raddoppia: al Castello ma anche in città

La Proloco di Novi raddoppia: al Castello ma anche in città CorriereAl 2 In collaborazione con il Comune  la Proloco di Novi Ligure si presenta nelle vie della città con il CHOCODAY, torna al Castello per Halloween e prepara una sorpresa per Natale.

Il bar ristoro del Parco Castello, aperto ad orari ridotti, le visite alla torre ed ai sotterranei limitate alle prenotazioni farebbero pensare alla imminente chiusura dei lavori della Pro Loco di Novi se non fosse che in realtà in occasione del Choco Day tradizionale della città di Novi per il 13/14 di Ottobre la Pro Loco sarà impegnata in trasferta a ravvivare parte del centro storico con un paio di iniziative rivolte soprattutto ai bambini.

“Sì è vero” ha dichiarato il presidente della Pro Loco Marco Barbagelata “ il Comune ci ha chiesto se riuscivamo a partecipare in alcune vie del centro storico così come farà il Cuore di Novi per le vie principali e così in accordo con alcuni commercianti di Via Roma e Largo Valentina stiamo preparando due interventi che parlano di cioccolato, ma non solo, che coinvolgeranno l’intera famiglia ed in particolare i bambini.”

L’invito gradito dalla nuova associazione novese sarà un ulteriore prova per i volontari della Pro Loco che hanno in serbo tante sorprese gratuite come il truccabimbi al cioccolato, i tatuaggi delebili color cioccolato, lo zucchero filato al cioccolato, animazioni per piccoli e .. grandi.

Questa non sarà la sola iniziativa invernale della associazione che sta preparando un programma per Halloween al Castello, che vivrà una serie di sabati novembrini all’insegna dello sport con i Cinghiali della Montain Bike e che potrebbe tirare fuori dal cilindro un bel regalo di Natale.

Infine l’associazione ci tiene ad informare l’imminente inizio dei corsi di recitazione da strada, scenografia e costumi per ragazzi dai 14 ai 25 anni, che verranno coinvolti nella mega programmazione di eventi previsti per il 2017/2018.

Per partecipare ed avere informazioni scrivere a proloconoviligure@gmail.com