La Centrale del Latte in tv su Telecity, con i vip ai fornelli: si parte con Claudio Lauretta

La Centrale del Latte in tv su Telecity, con i vip ai fornelli: si parte con Claudio Lauretta CorriereAlDa venerdì 22 settembre i prodotti della Centrale del Latte di Alessandria e Asti saranno protagonisti in una nuova trasmissione di cucina, “Un giorno da chef”, realizzata da Telecity.

Il format è semplice e si annuncia vincente, considerando il crescente interesse per il mondo del food: artisti, politici, personaggi dello sport e della cultura, affiancati dallo chef Massimo Martina, si cimenteranno nella preparazione di una ricetta, utilizzando latte, panna, burro e formaggi della Centrale del Latte.

Lo chef, oltre ad aiutare gli occasionali cuochi nella preparazione dei piatti, interagirà con loro, svelando caratteristiche inedite e curiosità di ogni personaggio.

Si comincia con il comico e imitatore novese Claudio Lauretta, che presto rivedremo su Italia 1 a Colorado, per proseguire con Elda Lanza, prima presentatrice Rai, oggi scrittrice di “gialli” e di libri dedicati al “bon ton” a tavola, fino ad arrivare a Giulia Boccassi, avvocato e presidente della Camera penale di Alessandria.

La programmazione proseguirà per 14 settimane con altrettanti ospiti che entreranno nella cucina di Telecity, allestita all’interno della Dueerre Arredamenti di Oviglio.

“La passione per il food trova finalmente spazio in una programmazione televisiva locale – dichiara il direttore della Centrale del Latte di Alessandria e Asti Franco Butti – con un valore aggiunto, rappresentato dalla territorialità . I personaggi che si alterneranno ai fornelli sono locali, così come lo chef Martina, importante operatore enogastronomico alessandrino. Non potevamo privare questo progetto dei prodotti dell’azienda di casa”.