Venerdì Aperto per Cultura fa tappa in via Caniggia con un ensemble musicale di nove arpe, e non solo

Venerdì Aperto per Cultura fa tappa in via Caniggia con un ensemble musicale di nove arpe, e non solo CorriereAlVenerdì 8 settembre 2017 dalle ore 19 in via Caniggia ad Alessandria, nell’ambito della seconda edizione di Aperto per Cultura, Associazione CulturaViva, Associazione SpazioIdea e Libreria Fissore in collaborazione con il Conservatorio di Alessandria, Semplicemente Dolci, Bar Nuances de Cafè,Ellens Acconciature, Molina Fashion, La Maison 75 e Symbols propongono un emozionante ensemble di nove arpe dell’ “Estro Armonico”, classe d’arpa della prof.ssa Sara Terzano del Conservatorio di Alessandria, con letture di brevi fiabe meno conosciute della tradizione popolare, a tema culinario.

Aprirà la serata, un fashion show che creerà un quadro vivente tra moda e musica per essere ogni giorno regine principesse o fate, grazie ai buoni consigli di Ellens acconciature, Molina fashion e la Maison 75.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai bambini, per giocare “alle fiabe”. Perché la cultura è un’ abitudine che s’impara da bambini e fa bene anche ai grandi.