La Ludoteca Comunale ‘C’è Sole e Luna’ propone per il mese di settembre uno speciale programma di attività all’aperto.
Di seguito il dettaglio:
Venerdì 8 Settembre, dalle ore 17 alle ore 18.15, nell’ambito della 3^ edizione della Festa del Pensiero, è prevista presso il Giardino Botanico “Dina Bellotti”, la lettura teatrale “A raccontar le storie”, attività ludica a cura dell’attrice, Giulia Maino, e dell’educatrice, Monica Pareti; la proposta interessa i bambini di età compresa fra 5 e 11 anni.
Venerdì 15 settembre dalle ore 17 (su prenotazione) si svolgerà una visita del Labirinto al Castello di Piovera, dove grandi e piccini sono invitati ad accettare la sfida di ‘ritrovare la strada’ in un gioco ecosostenibile, adatto a tutte le età.
Venerdì 22 settembre alle ore 17, in piazza Giovanni XXIII ad Alessandria è in programma “Che ScotchATURA!!!”, spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale Eccentrici Dadarò di Varese. Lo spettacolo è adatto ai bimbi di tutte le età.
Venerdì 29 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.15, in viale Teresa Michel presso l’ Università del Piemonte Orientale, nell’ambito della Notte dei ricercatori, i bambini da 6 a 11 anni saranno coinvolti in “Intrecci & Intrugli”, attività ludico-creativa a cura degli operatori della Ludoteca comunale in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ di via Verona 103 – tel. 0131 227216 – e-mail ludoteca@comune.alessandria.it