Una presentazione in grande stile quella per l’Alessandria Volley che per la prima volta entra nel cuore di Alessandria: Piazzetta della Lega, giovedi 7 settembre dalle ore 20,00.
Cresce l’attesa per le oltre 300 atlete e atleti della Pallavolo Cittadina, per una serata ricca di emozioni, musica, sorprese, foto, ospiti e vetrina Nazionale (grazie al partner Radio number one e Radio Nostalgia).
Una serata senza precedenti per il Volley Alessandrino, tanto che il Dt Massimo Lotta per giovedi ha sospeso gli allenamenti tutti convocati in Piazzetta della Lega.
Mai come quest’anno la pallavolo alessandrina è al centro di attenzioni da parte di istituzioni e non. Un programma nutrito quello di giovedì, organizzato e diretto da Stefano Venneri che dell’Alessandria Volley segue eventi e ufficio stampa.
Importante il supporto della Città di Alessandria: l’Amministrazione Comunale da subito ha sposato l’evento, conferendo il proprio Patrocinio, e il sostegno al Volley Cittadino: con la presenza sul palco del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, degli Assessori comunali allo Sport, Riccardo Molinari, e alle Manifestazioni, Cherima Fteita (ma certa la presenza anche di altri esponenti) a cui la società di Bernagozzi consegnerà la maglietta ufficiale.
La grande e ultima sorpresa in ordine di conferma è sicuramente la più significativa di questo evento (per la prima volta) la presenza dell’Alessandria Calcio alla presentazione della Pallavolo – due colori grigi uniti in una serata unica. La società del Presidente Luca Di Masi – non sarà presente per impegni ma ha delegato Gigi Poggio presente all’evento a portare i suoi saluti – si presenterà sul palco a salutare i giovani pallavolisti e tifosi dei grigi con due importanti giocatori quali il capitano Riccardo Cazzola e il difensore Tiago Casasola. A loro ed alla società Alessandria Calcio saranno consegnate le maglie personalizzate – anche per Di Masi – mentre i Grigi del Calcio porteranno la maglia ufficiale firmata dalla squadra.
Una bella sorpresa per i giovani del presidente Mauro Bernagozzi che esulta per questa presenza.
“Ringraziamo l’Alessandria Calcio per i giocatori che saranno presenti, per noi è un grande onore, perché Anche l’Alessandria Volley ha i GRIGI NEL CUORE, ci stiamo organizzando per portare tutta la società al Moccagatta per una gara dei Grigi. Speriamo che con Giovedi sia l’avvio di una collaborazione Volley-Calcio”.
L’invito dell’Alessandria Volley è stato subito recepito dalla società, grazie anche al rapporto di tifo e fede Granata tra Stefano Venneri e Luca Borio (cuore grigionero e anche granata).
Il programma completo prevede:
• Ore 20,00 Animazione, musica, collegamenti, Gadgets e coreografie con Stand (braccialetti in silicone, chupa chups, sparacoriandoli da 120cm) con la disco mobile di Radio Number One Partner ufficiale Nazionale “Presentazione Alessandria Volley”
Radio Number ha pubblicato sul proprio sito l’intero evento come supporto Nazionale
• Ore 20,45 Proiezione video story Alessandria Volley
• Ore 20,55 Collegamento telefonico con Mauro Berruto ex Ct Nazionale Maschile Volley
• Ore 21,00 Presentazione dello Staff Societario
– Saluto delle Autorità Cittadine: Signor Sindaco Gianfranco Cuttica, signori Assessori allo Sport Riccardo Molinari e Manifestazioni Fteita Kerima della Città di Alessandria
– Intervento del Presidente Regionale Fipav Ezio Ferro del Consigliere Federale Fipav Gianfranco Salmaso, del Presidente del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro Gianni Panzarasa
– Presentazione Sponsor
– Presentazione Staff Tecnico
– Presentazione Squadre
– Sul palco non mancherà Gilberto Preda che è uno stretto collaboratore dell’Alessandrina Volley, il Presidente del Cento Grigio è uno dei primi tifosi del volley insieme ad Alberto Sala.
L’Alessandria Volley oltre agli allenamenti gioca le sue gare all’Arena di Via Bonardi.
– Hanno confermato la loro presenza :
• L’Associazione ARMONIA E MOVIMENTO di Davide Lanzavecchia ed Elisabetta, sono di Felizzano, lavorano in zona ed hanno un gruppo di ragazzi e ragazze che giocano a pallavolo. Collaboreranno con Alessandria Volley per far giocare il loro gruppo con noi, e far crescere l’associazione in zona grazie ai tecnici ed all’organizzazione di Alessandria Volley;
• EVO VOLLEY, la serie D femminile insieme alla Junior Casale, verranno anche il Presidente Vizio Gabriele ed il DS Pietro Del Nero, sig.ra Tamara Cavallaro, Sig. Enrico Gallo;
• Sig. Riccardo Rollandin Presidente Volley SALE
• Sig. Raffaele Frisa Presidente Volley Tortona;
• Sig. Roberto Montrucchio Responsabile ERREA, con la quale Alessandria Volley ha perfezionato un accordo come sponsor tecnico
Le Ragazze dell’Alessandria Volley hanno realizzato un video invito alla città che è diventato virale sui social.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Cento Grigio.