Si chiude con un tassello importante a centrocampo il mercato estivo dell’Alessandria che sarà impegnata, domenica 10 settembre, fuori casa contro la Pro Piacenza nella sfida valevole per la terza giornata di andata del campionato di serie C girone A.
E’, infatti, approdato alla corte di patron Di Masi Nicola Bellomo, giocatore svincolato dal Vicenza e che con i grigi ha siglato un biennale fino al giugno 2019.
Ventisei anni, in carriera Bellomo ha giocato nel Bari, Barletta, Torino, Spezia, Chievo, Ascoli e Vicenza, collezionando 12 presenze in serie A e 145 in serie B.
Un elemento duttile, specialista nei calci piazzati e in grado di coprire più ruoli a centrocampo, sia in fascia sia dietro le punte.
Nel club mandrogno Bellomo ritroverà, già conosciuti nel periodo barese, mister Stellini e Alessandro Gazzi.
Sfumata, invece, la possibilità che in grigio possa arrivare Perrulli dalla Cremonese.
Sul fronte delle uscite, il difensore Sosa è approdato, nella serata di giovedì, al Modena, girone B della serie C. Il mercato è chiuso, fino a gennaio. Ora le società possono trattare soltanto giocatori svincolati.
Intanto i grigi, a riposo nel prossimo turno di serie C, sabato disputeranno un’amichevole di lusso contro l’Atalanta. Il match si giocherà allo stadio comunale di Caravaggio, provincia di Bergamo, alle 16.