Per i Grigi la prima “in casa” sarà domenica 17 settembre. Il virgolettato ovviamente è d’obbligo per il fatto che l’Alessandria dovrà giocare il turno al “Piola” di Vercelli.
Il riferimento è al calendario del campionato di Serie C 2017-2018, stilato al completo questo giovedì e che vedrà, per l’appunto, i grigi impegnati in casa la prima volta il 17 settembre, avversario il Livorno.
Il “Piola”, comunque, dovrebbe ospitare l’Alessandria solo per un turno, dato che al prossimo impegno casalingo, il primo ottobre contro l’Arezzo, i mandrogni dovrebbero poter far ritorno in un “Moccagatta” in gran parte rinnovato.
La prima infrasettimanale sarà il 4 ottobre, sfida fuori casa al Monza, mentre la new entry Pisa i grigi la affronteranno il 22 ottobre al “Moccagatta”, andata, mentre il ritorno in Toscana, all’ “Arena Garibaldi”, è previsto l’11 marzo.
Prima trasferta in Sardegna il 15 ottobre, contro l’Arzachena, mentre ad Olbia il 25 marzo. L’ultima giornata sarà caratterizzata dal derby con il Cuneo: nel capoluogo delle Langhe il 17 dicembre, ritorno al “Mocca” il 6 maggio.
Nel periodo natalizio quasi un mese di riposo, con il torneo che si fermerà il 30 dicembre per riprendere il 21 gennaio.
Nel periodo pasquale in campo il 31 marzo, in casa con la Lucchese.
Stabilito, quindi, il calendario, per i grigi rimane ancora aperta la finestra mercato che chiuderà ufficialmente i battenti il 31 agosto.
Per quanto riguarda i possibili nomi nuovi arrivi (a parte il ‘fanta calcio’ su Cassano), potrebbero vestire la maglia grigia Vincenzo Sarno, del Foggia, o Manuel Scavone, al momento ancora nelle file del Parma.
Sarebbe infatti uno dei due il possibile tassello che il direttore Pasquale Sensibile inserirebbe come esterno, a completamento della rosa.
Di tutto rispetto il curriculum dei due giocatori: Sarno ha conquistato la promozione con il Foggia giocando 29 partite e segnando otto reti mentre Scavone, tra le fila del Parma, è sceso in campo 32 volte realizzando quattro gol.
Ultim’ora: l’Alessandria starebbe anche seguendo la pista Bellomo, centrocampista classe ’91, svincolato e fino a giugno in forza al Vicenza.
Sul fronte cessioni, si parla sempre della partenza di Sosa: direzione Cosenza?
Nel frattempo i grigi (domenica 27 agosto con fischio d’inizio alle 20,30: sciopero scongiurato) se la vedranno, nella prima di campionato 2017-2018, fuori casa con il Pontedera.
Possibile che mister Stellini possa schierare un 4-4-2 con Agazzi fra i pali, difesa formata da Casasola, Piccolo, Giosa e Pastore, a centrocampo Sestu, Cazzola, Gazzi e Nicco mentre in avanti spazio a Gonzalez e Bunino, anche se potrebbe essere del match pure Marconi.
La prevendita è attiva sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, mentre i punti vendita autorizzati, ad Alessandria e provincia, sono: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, alla Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Prezzo Settore Ospiti 12 euro più diritti di prevendita.
Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione arbitrale di Vicenza.
Roberto Cavallero