Alessandria Volley, riparte la stagione: “I giovani, energia per il futuro”

Alessandria Volley: "I giovani sono l'energia per il futuro" CorriereAl

Comincia in questi giorni la stagione dell’Alessandria Volley che riparte dalla base: oltre 300 ragazze/i suddivisi tra squadre femminili e maschili, l’accordo nella scorsa stagione con l’Anderlini Network, prima società della città a raggiungere questa possibilità di collaborare con una delle realtà più importanti del volley Nazionale,e nuovi progetti al Centogrigio.

La stagione ufficialmente è partita mercoledì 23 agosto presso il Centogrigio, via Bonardi 25 Alessandria, per le ragazze convocate con la Prima Squadra, e da lunedì 28 agosto toccherà a tutte le altre e per il settore Maschile. Per il nuovo settore Kids (baby, Minivolley e Superminivolley) l’attivita riprenderà lunedì 4 settembre presso il Centogrigio , successivamente anche alla Rovereto Sport & Social Club (ex Gil).

Il primo appuntamento ufficiale sarà per il Torneo Perbacco di Occimiano (AL) dove saremo presenti con Under 14 e Under 16. I primi di settembre con una grande festa a cui è stato invitato l’Assessore allo sport Riccardo Molinari, sarà presentata tutta la struttura , ci sono importanti progetti che la società sta portando avanti.

I Giovani: Energia per il futuro! Questa è la filosofia di AD ALESSANDRIA VOLLEY e proprio seguendo questo motto la società ha investito grandi risorse organizzative ed economiche per far crescere il proprio settore giovanile maschile e renderlo uno tra i più importanti della provincia . Molti giovani potranno proseguire o avvicinarsi alla Pallavolo Maschile attraverso esperienze importanti, seguiti da vicino da tecnici e preparatori atletici di assoluto valore , crescono e maturano come giocatori e come persone, imparando, divertendosi e faticando ogni giorno, i valori della vita e dello sport.

Tante le iniziative di AD ALESSANDRIA VOLLEY a partire dal raduno del 28/08/2017 presso il Centogrigio di Via Bonardi 25 in Alessandria, dove si metteranno le basi per implementare quel vivaio già iniziato a costruire al termine della passata stagione e per dare così inizio alla nuova stagione 2017/2018.

Anche per questa stagione continua lo sviluppo dei tre progetti tesi a rafforzare ulteriormente i rapporti tra AD ALESSANDRIA VOLLEY ed il proprio territorio, la propria città e le sue istituzioni. Primo progetto lo sviluppo delle iniziative con la scuola e la partecipazione alla Festa dello Sport presso la Cittadella di Alessandria il 9 e 10 Settembre con uno spazio dimostrativo dedicato, secondo progetto la collaborazione con la Fortitudo Occimiano per la gestione sportiva della Serie C maschile, ed ultimo ma non ultimo progetto il perfezionamento della collaborazione con la dirigenza del Centogrigio che per questa prossima nuova stagione ha deciso di costruire 2 campi da pallavolo dedicati unicamente a AD ALESSANDRIA VOLLEY in un’area dove stanno sorgendo anche diverse strutture tutte impegnate da nuove attività sportive.

PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE:

  • Ore 20,00 Animazione, musica, collegamenti, Gadgets e coreografie con  Stand (braccialetti in silicone, chupa chups, sparacoriandoli da 120cm) con la disco mobile di Radio Number One Partner ufficiale Nazionale “Presentazione Alessandria Volley”
  • Ore 20,45 Proiezione video story Alessandria Volley
  • Ore 20,55 Collegamento telefonico con Mauro Berruto ex Ct Nazionale Maschile Volley
  • Ore 21,00 Presentazione dello Staff Societario

– Saluto delle Autorità Cittadine: Signor Sindaco Gianfranco Cuttica, signori Assessori allo Sport Riccardo Molinari  e Manifestazioni Fteita Kerima della Città di Alessandria

– Intervento del Presidente Regionale Fipav Ezio Ferro del Consigliere Federale Fipav Gianfranco Salmaso, del Presidente del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro Gianni Panzarasa

– Presentazione Sponsor

– Presentazione Staff Tecnico

– Presentazione Squadre

Le Squadre saranno alternate ai vari ospiti. L’evento sarà presentato da Stefano Venneri.