A Cascinagrossa è tempo di Festa Patronale: teatro, musica, sport e gastronomia

Copia di Cascinagrossa: festa di Natale e inaugurazione di 'Magicascina' CorriereAl 4Torna la Festa Patronale di Cascinagrossa, organizzata congiuntamente dal Circolo AICS presso il Centro Sportivo Comunale, dalla Biblioteca Popolare “Serafino Bruna” e dalla Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Alessandria.

Il primo appuntamento è con il teatro, venerdì 4 agosto, ore 21.15, presso il Circolo AICS in via Matteotti, 47. La Biblioteca Popolare “Serafino Bruna” presenta la Compagnia Filodrammatica TEATRO INSIEME in “Eco di un’antica storia”, atto unico di Maria Fongi Boccone ispirato al romanzo “Baudolino” di Umberto Eco, e che ripercorre le origini della città di Alessandria, a metà tra storia e leggenda, riprendendo anche le vicende dell’assedio di Federico Barbarossa e dell’astuto Gagliaudo. La regia è di Silvestro Castellana.

L’iniziativa ha come scopo quello di sostenere e far conoscere le iniziative della Biblioteca Popolare “Serafino Bruna”, fondata a Cascinagrossa nel 1914, che nel corso del 2017 ha riaperto i battenti dopo un lungo periodo di pausa. Bruschettata e Cocktail Party a partire dalle 20.

Sabato 5 e domenica 6, a partire dalle 19.30: SERATE GASTRONOMICHE a base di agnolotti, polenta e asino, grigliata mista e molto altro …
Sabato 5, ore 21, serata musicale con SUPER COMBO BAND ed esibizione di ballo.
Domenica 6, ore 21, serata country con i COUNTRY FEVER LINE DANCERS.

La Festa Patronale proseguirà martedì 15 agosto con la tradizionale PEDALATA PER LE STRADE DELLA FRASCHETTA (con partenza dal Circolo AICS dalle ore 9). Al termine il Pranzo di Ferragosto. Mercoledì 16, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Cascinagrossa, Messa Solenne e Processione in onore di San Rocco, Patrono del paese.

Novità dell’anno è la Mostra: C’ERA UNA VOLTA CASCINAGROSSA. Bambole, giocattoli, foto e libri illustrati. La mostra si svolgerà dal 6 al 13 agosto presso la Biblioteca Popolare “Serafino Bruna” e il Centro giochi per l’infanzia MAGICASCINA, via Gramsci, 7. Aperta dalle 17 alle 19, con la possibilità di concordare visite personalizzate.