FdI: “A Casale Monferrato Palazzetti ostaggio della sua maggioranza: si dimetta per il bene della città”

Palazzetti 2Ma quale rinnovamento? E’ una mera questione di poltrone: il primo cittadino ne prenda atto e stacchi la spina all’esecutivo.

Giovedì scorso abbiamo assistito all’ennesima prova di forza tra il PD ed un sindaco Palazzetti ormai sempre più in balia delle componenti della sua maggioranza. Nonostante le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, è chiaro a tutti che non ci sarà alcuna pianificazione nel segno della crescita e del rinnovamento. Il grave senso di irresponsabilità dimostrato dalla maggioranza PD nel disertare un consiglio comunale riunito per discutere delicate questioni di bilancio è un segnale negativo forte per il destino di una città e di un sindaco ormai prigionieri di una ristretta oligarchia di burocrati, ligi a squallide abitudini da Prima Repubblica.

Il rilancio di Casale è possibile soltanto attraverso l’entusiasmo e il senso di responsabilità di una classe dirigente che sia fiera del proprio ruolo e sappia attingere dalle proprie competenze. Quanto visto in questi giorni, invece, non si addice certamente alla “P”olitica tanto auspicata dal sindaco Palazzetti: che senso ha, ci chiediamo, continuare ad offrire uno spettacolo così penoso, deprimente e lontano da una logica che imporrebbe alla maggioranza PD almeno il rispetto dei temi vitali per l’avvenire della città?

E’ giunto il momento di prendere atto della situazione irreversibile, dal punto di vista operativo e morale, che si è venuta a delineare. Sindaco Palazzetti, abbia il coraggio di staccare la spina per ridare dignità alla politica cittadina e liberare Casale dalle catene di una maggioranza piddina menefreghista, irresponsabile e serva degli interessi di partito!

 

FdI – AN sezione Casale Monferrato