Le opportunità per le Pmi nella nuova Europa: convegno sull’internazionalizzazione organizzato da Confcommercio Alessandria ed Europe Direct

Con Coldiretti continua il progetto "Palestra di terra": i ragazzi del Ciampini-Boccardo alla Camera di Commercio CorriereAlMercoledì 28 giugno si terrà, presso la Camera di Commercio di Alessandria –  via Vochieri, 58 – in Sala Castellani, l’appuntamento “Le opportunità per le PMI nella nuova Europa”.

Il convegno organizzato da Ascom Confcommercio Alessandria ed Europe Direct Alessandria – Centro d’informazione dell’Unione Europea – in collaborazione con Confcommercio – Imprese per l’Italia, UnionCamere Piemonte, Enterprise Europe Network e Provincia di Alessandria ha come obiettivo l’approfondimento di tematiche quali il Piano Juncker, il Programma europeo Cosme e la nuova normativa per il commercio con la Gran Bretagna nel Post Brexit oltre che la presentazione di una panoramica sulle opportunità offerte dai mercati esteri.

L’incontro è rivolto a tutte le aziende  che vedano nell’internazionalizzazione un’opportunità di sviluppo del proprio business.

Al termine del convegno è previsto un light lunch durante il quale sarà possibile confrontarsi con i relatori sulle tematiche oggetto del convegno e fare networking con gli altri partecipanti.

Il convegno ha ottenuto l’accreditamento con riconoscimento di crediti formativi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Alessandria e dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria.

La partecipazione al convegno è gratuita, con registrazione da effettuare al link http://bit.ly/2tjXVD8.

Alle aziende e ai professionisti presenti sarà omaggiata una copia della guida “Internazionalizzare l’Impresa” della collana “Le Bussole” di Confcommercio ed una copia del “Libro Bianco sul futuro dell’Europa” della Commissione Europea.