Al via il Vignale Monferrato Festival: venerdì e sabato “Giulietta e Romeo” del Balletto di Roma

Al via il Vignale Monferrato Festival: venerdì e sabato "Giulietta e Romeo" del Balletto di Roma CorriereAlSi apre il Vignale Monferrato Festival venerdì 23 e sabato 24 giugno con Giulietta e Romeo del Balletto di Roma, spettacolo rinnovato nell’allestimento e nel cast, in prima regionale a Vignale.

Dal suo debutto nel 1989, Giulietta e Romeo ha collezionato circa 300 repliche, per oltre 130mila spettatori, un caso unico per uno spettacolo di danza in Italia. Una creazione di Fabrizio Monteverde che segue fedelmente il testo di Shakespeare e la celebre partitura di Prokovief.

Un’audace manipolazione del patrimonio originale, un approfondimento essenziale dei sentimenti e delle idee universali che ancora fanno breccia nei lettori di Shakespeare e che risuonano ancora più forti nella loro traduzione in danza, attraverso la bravura di Fabrizio Monteverde e degli interpreti di Balletto di Roma.

Alle 20.30 di venerdì 23 appuntamento in Piazza del Popolo con la Scuola dello Spettatore, un incontro formativo con un linguaggio semplice e adatto a tutte le età. E’ prevista la navetta gratuita da Torino per chi è in possesso dei biglietto. Info e prenotazione obbligatoria.

Biglietti per gli spettacoli: Vivaticket.it.