Alessandria – Parma 0 – 2
Finale Play – Off – dallo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze
Vannucchi – 6 – Incolpevole sui gol subiti, non sbaglia nulla ma non gli danno l’occasione per guadagnarsi un voto alto
Celijak – 4 – Povero diavolo! Un vaso di coccio costretto a viaggiare in mezzo a tanti vasi di ferro. Nel primo tempo non becca mai palla né, tanto meno, un Baraye pur partito con il freno a mano tirato. Di quel poco della ripresa che gioca è quasi peggio. Sono davvero in difficoltà ad assegnargli il voto, ma, da parte sua, a guardar bene, prestazioni simili a quella di stasera non sono certo novità, sorprese o giornate storte.
Evacuo (dal 72’) – sv
Barlocco – 5 – Pure lui patisce oltremodo gli inserimenti a sorpresa sulla sua fascia ma, perlomeno, non si dimostra maldestro come il suo gemello di dritta. Se difende va in affanno, se attacca è impalpabile. Una parte della differenza fra le due squadre oggi l’hanno fatta i nostri due terzini e senza terzini veri è difficile andare da qualche parte…
Sosa – 6 – Perfettamente all’altezza della situazione. Peccato che non sia riuscito ad accorciare le distanze su quella zuccata …
Gozzi – 5 – Un gioco di prestigio dell’agile Calaiò lo beffa in occasione del vantaggio parmense con il centralone troppo macchinoso nell’occasione. Si riprende ma finisce con un rosso sventolato sotto il suo naso alla fine del match.
Marras – 5,5 – Inizia faticando come una bestiolina, patendo fin troppo la marcatura di Iacoponi, un tutto destro che gli chiude sempre la linea di passaggio della sfera. Non è lucido e non incanta con le sue proverbiali volate.
Cazzola – 6 – Il suo, come al solito, lo fa sia in fase di interdizione sia quando deve impostare. Niente di clamoroso ma oggi forse solo lui è stato all’altezza della situazione.
Branca – 5 – Non un’iniziativa, non una giocata da ricordare a fronte di una corsa perpetua da podista etiope.
Nicco – 5 – Un’ora di gioco per lui. Doveva attaccare la fascia mancina, doveva dare una mano a Barlocco, doveva aiutare la linea mediana in mezzo al campo. Doveva fare tante cose e le ha fatte tutte maluccio. Ci ha capito davvero poco di questa partita.
Iocolano (dal 60’) – sv – Ma siamo sicuri che sia entrato in campo davvero?
Fischnaller – 5 – Dovrebbe far l’incursore ma non ci riesce, a parte due iniziative un po’ fumose. L’idea iniziale era buona ma la consistenza del tognino è quella che è. Non incide, come gli succede quasi sempre da due anni a questa parte.
Piccolo (dal 85’) – sv
Gonzalez – 6 – La sufficienza se la merita perché, pur supportato poco dalla manovra di squadra, crea qualche grattacapo al Parma.