“I cittadini hanno semplicemente esercitato il loro diritto di non sceglierci, lo accettiamo ed andiamo avanti. Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella nostra proposta e ce ne prendiamo ogni responsabilità – questo è il commento di Michelangelo Serra, candidato sindaco del M5S, dopo pochi giorni dal primo turno elettorale – Ne usciamo sconfitti, anche se il vincitore assoluto è tristemente, ancora una volta, il partito del non voto”.
“Abbiamo dato tutto quello che potevamo, con tanto impegno, senza risorse economiche – prosegue Serra – ora, più che mai, è il momento della riflessione e di metterci in discussione per lavorare su una proposta politica più efficace”.
Si tratta di un percorso già in atto: mercoledì 21 giugno si terrà il primo Meetup post voto, alle ore 21, presso l’ex Circoscrizione EuroPista (ex Taglieria del pelo) di via Wagner 37. Come sempre, tutta la cittadinanza è invitata.
“Non finiremo mai di ringraziare tutte le persone che hanno scelto noi e che hanno creduto nel nostro progetto per una Alessandria diversa, i nostri elettori ed i simpatizzanti, che ci hanno sempre dato una mano. La strada è in salita, la delusione è tanta, ma la voglia di fare di più e meglio non manca”.
Per quanto riguarda l’imminente ballottaggio, il Movimento 5 Stelle Alessandria conferma la volontà di non condizionare nessuno, ritenendo fondamentale che ognuno scelga liberamente, secondo la propria coscienza ed il proprio senso di responsabilità. L’auspicio è, comunque, che gli alessandrini decidano di partecipare e di esercitare il loro diritto dovere di scegliere.