Alessandria in finale: si è svegliato Gonzalez! [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi verso Firenze, aspettando Gonzalez: e con 7 diffidati! CorriereAldi Jimmy Barco

 

 

Alessandria – Reggiana 2 -1

CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO 2016/2017
LegaPro – Semifinale play off – Partita Unica

 
Vannucchi – 6 – Primo tempo senza troppi patemi, né per lui … né per noi che guardiamo la partita. Incolpevole sul gol subito.

Celijak – 4,5 – Al 32’ scivola (!!!) a 8 metri dalla sua porta e Cesarini per poco non ti cucina la frittata: errore imperdonabile del nostro terzino. In compenso Cesarini, dalla sua parte, fa tutto quello che vuole, come quasi sempre è successo a tutti gli esterni che lo puntano e lo superano. Adesso mi sbaglia pure le rimesse con le mani (47’). Al 77’ si fa anticipare da Guidone nell’area piccola ( peraltro il nostro era già con il sedere per terra, come al solito ) il quale riapre una partita già chiusa.

Manfrin – 5,5 – Da terzino sinistro se la vede spesso con Carlini e Ghiringhelli che arriva a rimorchio e se la sfanga come può, più in affanno che no. All’87’ perde una palla da pena capitale.

Gozzi – 6,5 – A differenza dei laterali, la coppia centrale funziona alla meraviglia. Praticamente imbattibile di testa su cross e calci d’angolo, azzera i tentativi con palle alte degli attaccanti emiliani.

Sosa – 7 – Gioca da centrale e partecipa al bunker studiato da Pillon, in un’area intasata che spesso sembra il fortino di Fort Apache. Svelto e puntuale.

Marras – 6,5 – Non incanta in avvio e, tranne un tiro velleitario si vede poco. A sua Marras e Gonzalez eroi di giornata [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAldiscolpa però c’è da segnalare la marcatura ossessiva di Panizzi il quale si disinteressa della fase offensiva. In compenso, da quella parte, c’è Cesarini a farci diventare matti. Finale in crescendo per lui.

Cazzola – 6 – Rimane in postazione e non si avventura nella prima frazione in avventurose sgroppate. Nel secondo tempo continua ad essere giudizioso, posizionandosi sempre sulle linee di passaggio delle trame dei granata.

Branca – 6,5 – Al contrario del suo vicino va avanti e indietro come uno stantuffo. Il suo apporto, almeno nei primi 45’, è più che positivo.

Nicco – 6 – Ha una buona intuizione allo scadere del primo tempo dopo una prestazione piuttosto opaca, sovrastato dalle incursioni di Carlini. Nel secondo tempo stampa la fotocopia del primo.

Barlocco (al 91’) – sv

Grigi, niente panico. Ma neanche scuse: con il Tuttocuoio conta solo vincere CorriereAlGonzalez – 8,5 – Si invola dopo pochi minuti su un suggerimento del Boca che vale quasi un gol e insacca con una rasoiata delle sue dopo un galoppo devastante. Altre due giocate superbe nella prima mezzora con un assist ed una conclusione pericolosa. Poi al 62’ inventa un contropiede che altri sprecano. Ma è al 65’, stavolta senza assistenza di nessuno, che completa il capolavoro con un’azione personale che manda in tilt gli emiliani e si inventa il raddoppio. All’80’ punizione dal limite che obbliga il portiere reggiano ad un grande intervento e poco dopo la passerella.

Mezavilla (dall’89’) – sv

Bocalon – 6,5 – Già al 4’ splendido assist in profondità per Gonzalez che si mette il camice del chirurgo. Al 16’ bel tiro dopo aver rubato palla nella tre quarti. Poi si fa ammonire sul finire del primo tempo e, all’ora di gioco, viene sostituito.

Fischnaller (dal 62’) – sv