Doverosa precisazione rispetto a quanto affermato nell’articolo dai 5 Stelle: risultano essere presenti dall’inizio dell’attività della commissione, e a tutt’oggi operativi, Roberto Pasquero e Enrico Roncati in rappresentanza del centro destra. (red CorriereAl)
Il Movimento 5 Stelle Alessandria, “l’unica forza politica presente da martedì all’ufficio elettorale centrale per le verifiche della commissione del tribunale”, esprime forte preoccupazione circa il quadro che si sta delineando dalle verifiche finora condotte, che attestano irregolarità in ben una sezione elettorale su due.
La situazione, infatti, sembra simile a quella che si sta verificando ad Asti. Sono infatti numerosi gli errori riportati nel 50% dei verbali delle operazioni degli uffici elettorali di sezione (seggi) e di conseguenza nel riepilogo stilato dal Comune. Questi errori riguardano sia i voti assegnati ai candidati sindaco e alle liste sia le preferenze dei singoli candidati.
“A differenza di Asti, ovviamente, i numeri non ci permettono di farci illusioni. Abbiamo preso atto del risultato ed andiamo avanti, rimettendoci in discussione – afferma Andrea Cammalleri, confermato di nuovo portavoce in Consiglio Comunale – Non accusiamo di brogli, ma siamo qui in nome della trasparenza e del senso di responsabilità, principi che fanno parte del nostro dna politico. Saremo presenti all’ufficio elettorale centrale anche nei prossimi giorni, a dimostrazione del profondo rispetto e gratitudine nei confronti di tutti i cittadini che hanno creduto in noi”.