Alessandria Reggiana: a Firenze sfida secca, vietato sbagliare!

Grigi ko anche a Cremona: quarta sconfitta consecutiva in trasferta CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 

 

Ci siamo. Ormai manca pochissimo all’attesa semifinale Legapro tra Alessandria e Reggiana, sfida che decreterà chi sarà la seconda finalista per il match di sabato 17 giugno.La prima finalista è il Parma, che martedì sera ha superato il Pordenone 6-5 ai rigori, dopo un’autentica maratona.

Fischio di inizio del match mercoledì sera alle 20,45: diretta su Sporttube, e su Radiogold.

Allo stadio “Franchi” di Firenze i grigi arrivano a ranghi pressoché completi.
Mister Pillon ha, infatti, potuto recuperare anche alcuni giocatori, Gozzi e Sestu, che erano apparsi un po’ affaticati. Il primo, in particolare, dopo la gara con il Lecce si è sottoposto ad una risonanza che ha fortunatamente escluso lesioni.
Anche Nava, che ha partecipato attivamente alle sedute di allenamento, è ormai pienamente recuperato.

Dunque rosa completa, anche se si dovrà stare attenti ai diffidati che in casa grigia sono ben sette: Bocalon, Gonzalez, Piccolo, Manfrin, Branca, Marras e Sosa.

Dall’altra parte la Reggiana allenata da mister Menichini potrebbe non poter aver a disposizione i difensori Ghirighelli, Rozzio e Contessa che si sono aggiunti allo squalificato Sabotic.

Insomma emergenza difensiva per la squadra di patron Piazza: Rozzio è stato sottoposto ad un intervento al menisco dopo la gara dei play-off con la Feralpisalò e anche Contessa e Ghiringhelli non sono al meglio. Il secondo ha appena ripreso a correre mentre il primo deve fare ancora i conti con la fisioterapia.
In casa granata si spera comunque di poter recuperare almeno uno dei difensori per la gara del ‘Franchi’.

Per quanto concerne i grigi, la rosa sarà al completo. Negli ultimi allenamenti disputati buone impressioni sono arrivate da Fischnaller, Evacuo e Gonzalez, ma anche il resto della rosa è apparso in buona forma con i recuperati Sestu, Gozzi e Nava.

La sfida sarà arbitrata dal signor Fabio Piscopo della sezione arbitrale di Imperia.