Venerdì 9 e sabato 10 giugno alle ore 21.15, nell’ambito della rassegna Chiostro in una notte di mezza estate, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia “Gli Illegali”, in collaborazione con BlogAl, presenta lo spettacolo American shitting, con Monica Lombardi, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo. Regia di Luigi Mariano Di Carluccio. Tecnico luci Giuseppe Ruggiero. Fotografia Marco Triches.
“Due donne di mondo”, ognuna con un suo obiettivo e una cameriera sconclusionata come unica valvola di sfogo. È il microcosmo di American shitting.
In una miscela di compromessi, di giochi di potere, di rapporti di forza, di umiliazioni fisiche e morali, quando tutto sembra avere una soluzione, un’incredibile coincidenza rimette tutto in discussione. Il mondo esterno entra con prepotenza nel piccolo universo e il confronto lascerà qualche sconfitta, qualche perdente Qualcuno dovrà adeguarsi e accontentarsi a vivere una vita banale, ordinaria. Perché alla fine il mondo è un “merdaio”, ma bisogna pur sempre starci.
La Compagnia Gli Illegali ringrazia il Chiostro hostel and hotel per l’ospitalità, il sostegno, e l’entusiasmo, l’Associazione di Promozione Sociale BlogAl per il costante supporto, la compagnia Cani da compagnia per essere nostri partner nell’organizzazione della rassegna, la Città di Alessandria e la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico della rassegna.