“La magia dei fiori”: ad Acqui Terme la personale di Carmen Stan

"La magia dei fiori": ad Acqui Terme la personale di Carmen Syan CorriereAlSi inaugura sabato 3 giugno alle 18 ad Acqui Terme, presso la Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera in via Manzoni 14, la personale di Carmen Stan “La magia dei fiori”, a cura di Amedeo Fusco.

La mostra è patrocinata dal Bar Buffet Stazione, e sarà visitabile tutti i giorni fino al 18 giugno, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22. Per l’occasione, Amedeo Fusco intervisterà Carmen Stan nell’ambito del progetto “Amedeo Fusco in tour… propone”.

Artista autodidatta, Carmen Stan, nata in Romania, di recente divenuta cittadina italiana, vive ad Acqui Terme in provincia di Alessandria. Esprime la sua sensibilità attraverso la pittura. Fin da piccola amante della pittura e dell’arte, è socia al Circolo Culturale Artistico “Mario Ferrari” di Acqui Terme e dal 2016 associata al nuovo “Centro di Aggregazione Culturale” di Ragusa.

Ha partecipato a diverse mostre, fra cui le più recenti: “Punti di vista”, “Ritratti” presso il Complesso dei Dioscuri al Quirinale a Roma e a Caltanissetta fra il 2014 e il 2016 a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri; “Punti di vista tour” a Cagliari e Orvieto a giugno e luglio 2016 a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri; 2016-2017 varie collettive d’arte al Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, al quale aderisce come socia; 1° Biennale Internazionale “Arte e Territorio” in Umbria – Montone e Pietralunga; “Omaggio a Frida” l’8 e 9 aprile 2017 al Palazzo della Cancelleria a Roma, a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri.