Alessandria, anche grazie a un serio e ragionato piano infrastrutturale per la mobilità ciclistica, può diventare una città vivibile, pulita e magari anche meno caotica.
#SìamoAlessandria denuncia l’indecorosa rete di piste ciclabili, inesistenti o impercorribili. In questi anni risibile è stata l’attenzione al popolo delle bici, tutte quelle persone che ogni giorno si muovono con la bicicletta negli spazi pubblici, nonostante i disservizi, o vorrebbero, ma non lo fanno per l’inadeguatezza delle infrastrutture.
Vogliamo realizzare un percorso ciclabile cittadino efficace, funzionale alle esigenze degli utenti e dotato di protezioni per garantire la libera fruibilità.
Vogliamo creare un ricovero chiuso per le biciclette negli spazi antistanti la stazione ferroviaria, dove poter riparare il mezzo quando si raggiunge il treno, per lasciarlo in piena sicurezza.
Vogliamo riattivare il sistema di bike sharing comunale per dare la possibilità a tutti i cittadini che ne facciano richiesta di adottare questa modalità di trasporto, anche coinvolgendo gli esercizi commerciali per la manutenzione dei modelli.
Vogliamo dare un’identità ai giardini lato destro Tanaro, allestendo una passeggiata ciclopedonale collegata con il ponte Meier e da lì alla Cittadella ed integrata con il resto del percorso ciclabile cittadino.
Il nostro IMPEGNO (e noi siamo persone serie!) per una città più PULITA e a misura d’uomo.
SìAmo Alessandria