Si concluderà giovedì 25 maggio il progetto Un libro per la biblioteca organizzato come di consueto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione con le scuole cittadine.
Ad essere coinvolte sono state, per quest’anno scolastico, le scuole primarie S. Paolo, Verne, IVNovembre, XXV Aprile e Santa Maria del Tempio.
Giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 9, nella Sala delle Lunette del Museo Civico, i ragazzi, a gruppi, parteciperanno all’incontro con uno degli autori del libro che si è aggiudicato il primo posto tra quelli proposti e letti: si tratta di Marco Tomatis e del volume Massimo da Sistemare scritto con Loredana Frescura per Edizioni Giunti.
L’iniziativa Un libro per la biblioteca, nata nel 2000, si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura e di promuovere il servizio della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello del Monferrato.
Presso la biblioteca in questi giorni è possibile anche prendere visione degli ultimi volumi acquisiti, in particolare in vista delle vacanze estive. Per le classi che volessero organizzare una visita mattutina è richiesta la prenotazione. La Biblioteca osserva i seguenti orari fino al 31 maggio: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18. Dal mese di giugno si aggiungeranno anche le aperture del mattino, sempre dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12.
Alla Luzzati si trovano inoltre in esposizione i libri realizzati con varie tecniche dalla scuola cittadina Piccolo Principe.
Maggiori informazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it, 0142 444308 e 0142 444297.