Domenica 21 maggio alle 21.00, presso il centro congressi Acsal (Cultura e sviluppo) di piazza De André ad Alessandria, la diocesi incontrerà i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali con una serata aperta al pubblico dal titolo: “Il nostro sindaco. In dialogo con gli uomini e le donne che guideranno la nostra comunità cittadina”.
Sarà presente all’incontro anche il vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, che terrà l’intervento conclusivo dell’incontro.
Durante la serata Enzo Governale, direttore delle Comunicazioni sociali della diocesi di Alessandria, sottoporrà agli ospiti a una serie di domande legate tra loro da un filo rosso che permetterà di aprire un dialogo su diversi temi, anche attraverso l’utilizzo di foto e video.
Ciascun candidato avrà a disposizione 15 minuti durante i quali verranno poste cinque domande, sia personali che di carattere politico-sociale, legate alla visione del futuro governo della città. Le tematiche sono state scelte coinvolgendo le comunità, parrocchiali e associative, e i sacerdoti della diocesi.