Ultimo consiglio comunale di consiliatura con ‘maglia nera’ giovedì sera a Palazzo Rosso.
In pieno clima Giro d’Italia (oggi e domani a Tortona), anche i consiglieri dell’opposizione di centro destra ad Alessandria hanno ricordato l’importante evento, a modo loro: con simbolica consegna della maglia nera in aula al sindaco Rossa (già recidiva peraltro, se si pensa alle graduatorie di gradimento pubblicate da Il Sole 24 Ore negli ultimi anni), e annesse motivazioni.
Commenta Davide Buzzi Langhi, capogruppo di Forza Italia: “Si è svolto l’ultimo consiglio comunale di questa legislatura. Si è votato il bilancio consuntivo 2016, il centro destra manco a dirsi a votato contro data la pessima amministrazione del Pd.
Al termine del Consiglio Comunale le forze politche di centro destra hanno deciso di consegnare un premio al Sindaco Rossa. Esattamente come accadeva al giro d’Italia qualche decennio or sono si consegnava la maglia mera all’ultimo classificato, tra l altro premio spesso vinto da un ciclista della nostra provincia, Luigi Malabrocca. Abbiamo quindi consegnato anche a Rita Rossa, più volte all’ultimo posto nella graduatoria dei Sindaci dei capoluoghi di provincia, indicante il gradimento dei cittadini verso i sindaci”.
A questo indirizzo facebook trovate anche breve video con le motivazioni ‘ufficiali’:
https://www.facebook.com/davide.langhi/videos/vb.1499314842/10209615769699936/?type=2&theater