Alessandria ‘motore’ dei Centauri: il Motoraduno torna in viale della Repubblica. Il ruolo centrale di Confesercenti

Alessandria 'motore' dei Centauri: il Motoraduno torna in viale della Repubblica. Il ruolo centrale di Confesercenti CorriereAlIl 7-8-9 luglio ad Alessandria si svolgerà la 72 esima edizione del Motoraduno dei Centauri. L’importante novità di quest’anno è il ritorno dei centauri in viale della Repubblica, per un percorso di rilancio della manifestazione e di sinergia con il centro cittadino grazie a CONFESERCENTI e al MOTOCLUB Madonnina dei Centauri e al prezioso contributo della Camera di Commercio.

Alla fine del raduno dello scorso anno istituzioni, commercianti, esercenti, alessandrini e gli stessi volontari del Motoclub hanno rammentato i fasti dei raduni passati e suggerito che l’evento dovesse essere rilanciato e rinnovato.
Attraverso comunicati stampa o con semplici chiacchiere al bar tutti hanno sempre indicato in Viale della Repubblica la location tradizionale dell’evento.

Ora grazie a Confesercenti, al Motoclub e alla collaborazione della CCIAA questo desiderio si avvera e il centro storico potrà respirare il clima di festa e gaiezza che i centauri provenienti da tutto il mondo si portano dietro.

Un evento che nasce all’insegna dell’internazionalità, mettendo Alessandria sotto i riflettori.

Sarà l’anno zero di un percorso di rilancio e sviluppo di questa internazionale iniziativa che Confesercenti e il Motoclub intendono avviare, con il prezioso sostegno della CCIAA, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dell’Amministrazione comunale.
Lo scopo è di includere e coinvolgere tutti i soggetti che compongono il tessuto economico, sociale, culturale e ludico della città per unirla e vivacizzarla.

“Confesercenti è convinta che il fine settimana dei centauri sia un evento Centauri 1internazionale da promuovere, sviluppare e sostenere, per queste ragioni si è impegnata a riportarlo nel cuore del centro storico. Questo è possibile grazie all’intesa di intenti con il Motoclub, con la CCIAA e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ringraziamo per la fattiva e preziosa collaborazione. Siamo tutti animati dall’entusiasmo di accogliere i centauri, che arriveranno da ogni parte d’Europa e non solo, in una città allegra, vivace, ospitale e frizzante.
Tuttavia abbiamo anche l’ambizione di offrire ai nostri commercianti ed artigiani la possibilità di interagire con un evento internazionale importante che si svolge nella nostra provincia.
E’ con questo spirito di gioia che Confesercenti, insieme al Motoclub, ha voluto riportare nel cuore della città questa manifestazione e condividerla con tutti coloro che hanno a cuore la città”, dichiara Manuela Ulandi, presidente provinciale Confesercenti.

“Questo evento è il momento in cui si esprimono i concetti di pace, solidarietà e amicizia. E’ con viva gioia che riportiamo in centro questo evento, grazie alla sinergia, creatasi con Confesercenti, perché tutto il centro storico respiri questo clima festoso portato dagli amici centauri.
Un anticipato ringraziamento alle delegazioni straniere che ogni anno rinnovano la loro visita, nei nostri bei territori; il carosello di moto, suoni, colori ed entusiasmo che si rinnova ogni anno, deve coinvolgere tutti gli appassionati per i motori, ma anche chi non lo è, perché rappresenta fratellanza e amore per lo sport.
Il motoraduno è tra le più importanti e qualificate kermesse nel settore del mototurismo ad altissimo livello e vanta uno status di “eccellenza” per l’intero territorio provinciale che accende i riflettori su Alessandria, incentivando gli ospiti a scoprire gli splendidi itinerari paesaggistici e i monumenti della nostra provincia”, sostiene Fulvio Bianco, presidente del Motoclub Madonnina dei centauri.