Ennesima visita “spot” dell’assessore alla Sanità Saitta in un ospedale piemontese a pochi giorni dalle elezioni. Mercoledì ha fatto tappa ad Acqui Terme dopo le passerelle di Asti ed Alessandria. Un sopralluogo a “sorpresa” ma fino ad un certo punto.
Presenti in prima fila i Consiglieri regionali del suo stesso partito e della sua maggioranza, gli altri invece non sono stati nemmeno avvisati. Se questa è la trasparenza con cui vengono gestiti gli eventi pubblici dell’assessore alla Sanità figuriamoci come funziona per questioni ben più importanti.
Se ne sono già accorti i cittadini di Acqui Terme, ai quali nessuno ha chiesto la loro opinione quando la Giunta Chiamparino tagliava servizi fondamentali. Ora, a poche settimane dal voto, fioccano promesse mirabolanti. La credibilità di chi compie queste giravolte si commenta da sola così come i tentativi, più o meno mascherati, di fare propaganda sul territorio. Vien da pensare che le visite tenute segrete, tranne per i compagni di partito e di maggioranza, siano per evitare di ricevere contestazioni dai cittadini.
Paolo Mighetti
consigliere regionale M5S Piemonte
Lorenzo Lucchini
candidato M5S Acqui Terme (AL)