In Comune distribuzione gratuita di sacchetti per le feci dei cani. Annaratone: “Rispettiamo gli animali, rispettiamo l’ambiente”

cane-gattoDa mercoledì 17 maggio, presso l’Ufficio Comunale Tutela Animali, sono disponibili 250 rotoli contenenti ciascuno 20 sacchetti igienici per la rimozione delle feci canine. I sacchetti, gentilmente donati dalla Paven Srl di Alessandria, potranno essere ritirati gratuitamente dai proprietari di cani che ne facciano specifica richiesta all’ufficio di Palazzo Rosso.

L’iniziativa, voluta e promossa dal consigliere comunale Simone Annaratone, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul corretto utilizzo di uno strumento semplice, economico ma fondamentale per migliorare il decoro urbano con un gesto elementare di civiltà. All’atto della consegna di ogni rotolo (uno per proprietario di cane), il personale dell’ufficio fornirà utili indicazioni sull’impiego dei sacchetti.

Annaratone: “Tre anni da ‘ponte’ fra gli alessandrini e il Palazzo: così la politica mi ha aiutato a crescere”. Sui coetanei: “Tanti fuggono da Alessandria: chiediamoci perché” CorriereAl“Il rispetto per i nostri amici a quattro zampe – dichiara Simone Annaratone – è imprescindibile dal rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Ritengo che tale iniziativa benefica si possa coniugare in armonia con la ripartenza, avvenuta nelle scorse settimane, del Servizio di Vigilanza Ambientale e Decoro Urbano. In questi anni mi sono battuto con passione, impegno e determinazione affinché tale Servizio (che reputo indispensabile per la nostra città) tornasse di nuovo operativo. Credo che poter contare su un territorio più pulito, salubre e monitorato con efficacia sia un presupposto ineludibile su cui ogni comunità, attenta al proprio futuro, debba fondare la propria esistenza”.

“L’attivazione di questa campagna informativa, – prosegue Annaratone – unita all’attività di controllo, prevenzione e repressione delle violazioni nuovamente in capo agli ispettori ambientali, costituisce un forte segnale di attenzione nei confronti dei luoghi in cui viviamo”.

“Esprimo la mia più sincera gratitudine alla Paven – conclude il giovane consigliere comunale – che rappresenta un’eccellenza e un punto di riferimento nel nostro territorio per la cura e il benessere degli animali. Stringere questo fattivo rapporto di collaborazione mi ha permesso di comprendere appieno l’amore immenso e la pura passione che l’azienda ha per tutti gli animali”.