Proseguono ad Alessandria le presentazioni delle liste in vista dell’appuntamento elettorale dell’11 giugno. Nella nuova sede di via Modena 70, mercoledì pomeriggio Emanuele Locci ha presentato i candidati di Direzione Italia e delle altre due liste in suo appoggio, Locci Sindaco e Alessandria Migliore.
Big dell’appuntamento è stato l’eurodeputato Raffaele Fitto, fondatore di Direzione Italia, ex Presidente della Regione Puglia ed ex Ministro per gli Affari Regionali nel governo Berlusconi.
“Emanuele è un politico giovane che fa della passione e della competenza le sue armi vincenti e questo non può essere che un bene” ha rimarcato l’Eurodeputato “noi diciamo no alla scelta di candidati in una stanza chiusa, è assolutamente sbagliato come è anche necessario, in un Paese come l’Italia rimasto indietro a causa di riforme e referendum che ne hanno rallentato la marcia rispetto ad altre nazioni (citata in primis l’Inghilterra ndr) uscire dalla politica dello slogan. Alessandria ha bisogno di questo, uscire dalla politica dello slogan.”
“Vogliamo avere persone competenti in consiglio comunale” ha ribadito il candidato sindaco Locci “per cambiare davvero le cose, per poter rimettere in sesto Alessandria. Ecco perché chiedo a tutti voi di metterci il massimo dell’impegno e di sostenermi come meglio potete. Voglio solo dire questo, se uno sogna da solo è solo un sogno ma se uno sogna insieme ad altri è l’inizio di qualcosa (citazione letteraria ndr), insieme possiamo farcela”.
Presenti anche altri due volti noti della politica piemontese, l’onorevole Roberto Rosso, nel 2016 in corsa come sindaco di Torino, e l’alessandrino Fabrizio Priano di Direzione Italia.
Qui e qui l’elenco completo dei candidati delle liste a sostegno di Locci sindaco.
Roberto Cavallero