Come nasce un’Olimpiade: il dirigente del Cio Carlos Castro al Sobrero di Casale Monferrato

Come nasce un’Olimpiade: Carlos Castro al Sobrero di Casale Monferrato CorriereAl 3Come nasce un’Olimpiade: dalla selezione della sede alla cerimonia di chiusura è il titolo della conferenza che si terrà sabato 20 maggio alle ore 10 all’Istituto Superiore Sobrero di Casale Monferrato con relatore il colombiano Carlos Castro, dirigente del Comitato Internazionale Olimpico.

L’evento, gratuito, organizzato dal Comune in collaborazione con il Liceo Sportivo dell’Istituto Sobrero, si inserisce nel ricco palinsesto di Monferrato European Community of Sport 2017 e si avvale del patrocinio dei club di Casale Monferrato Rotary, Rotaract, Lions Host, Lions Marchesi del Monferrato, Leo, Kiwanis e Soroptimist.

Modererà la conferenza il giornalista casalese di Sky Nicola Roggero, di recente protagonista dello spettacolo “1968 – Lo sport narra la storia” al Teatro Municipale.
Per partecipare all’appuntamento è necessario prenotare, fino ad esaurimento posti, contattando entro giovedì 18 maggio l’URP del Comune di Casale Monferrato: 0142 444339 e urp@comune.casale-monferrato.al.it.

Carlos Castro è avvocato, esperto in Diritto Internazionale e della Proprietà Intellettuale. Oltre allo spagnolo parla fluentemente Inglese, Francese e Giapponese. Dopo la laurea in giurisprudenza a Bogotà, ha proseguito gli studi conseguendo due master, di cui uno in Diritto Amministrativo presso l’Università di Parigi “Panthèon-Assas” e l’altro in Diritto della Proprietà Intellettuale presso l’Universidad Autonoma de Madrid. Dopo numerose e significative esperienze professionali in Colombia, Francia, Olanda, Spagna e Svizzera, dal 2013 lavora presso, il Comitato Olimpico Internazionale (COI), con sede a Losanna quale responsabile di tutte le questioni relative al copyright, archivio storico, TV Olympic Channel oltre che dei media contents del COI.