Oria Trifoglio incontra il segretario generale Cisl Sergio Didier

Quarto Polo: inaugurata sede elettorale di Oria Trifoglio in via Bissati. Sabato Tango per Cultura in Galleria Guerci CorriereAlGiovedì pomeriggio sono stata ricevuta dal Segretario Generale della Cisl di Alessandria-Asti, cav. dott. Sergio Didier.

L’incontro era finalizzato a una reciproca conoscenza e scambio di vedute, nell’ambito della prassi di ascolto ed interlocuzione attuata dal Quarto Polo con le differenti realtà sociali, economiche, associative ecc. del territorio.

In un clima di grande cordialità ed attenzione reciproche, ho presentato al cav. Didier la mia coalizione e le sue peculiarità (all’insegna della partecipazione, della trasversalità, e del bene comune come unico obbiettivo), il senso della sua “corsa” alle elezioni amministrative e le sue linee programmatiche di massima, sintetizzabili nella formula “benessere, ammodernamento, valorizzazione”.

Ho infine ribadito la fondamentale importanza che per noi ricoprono i corpi intermedi, e, ovviamente, le compagini sindacali, per ciò che riguarda gli aspetti economico-sociali dell’amministrazione cittadina.

A sua volta, il cav. Didier, esprimendo soddisfazione per l’attenzione rivolta alla sua Copia di Sergio Didier nuovo segretario generale della Cisl Alessandria-Asti CorriereAl 1organizzazione e al mondo sindacale in generale, ha voluto evidenziare il concetto di autonomia come elemento distintivo della Cisl, fin dal suo Statuto, sottolineando al contempo il grande interesse con cui essa segue la campagna elettorale, auspicando di proseguire la collaborazione con la futura Amministrazione comunale, così come svolta con quella attuale.
Secondo il Segretario Generale, infatti, le speranze della Cisl vengono riposte in due fattori: da una parte, il dialogo e la collaborazione con le future Istituzioni della città per tutto ciò che riguarda le intese sociali (prezzi, tariffe, tributi, trasporti, asili nido, ecc.); dall’altra, la permanenza di un tavolo di sviluppo per il territorio con Istituzioni, forze sociali, enti datoriali, Università e banche.

Obbiettivi e speranze decisamente condivisi da me e dalla coalizione che rappresento.

 

Dott.ssa Oria Trifoglio
Quarto Polo – Patto per Alessandria