“I voti di una larga vittoria per un pareggio in casa? Eupalla dice che va bene così…“
Vannucchi – 5 – Sarebbe anche troppo, visto il disastro irrimediabile che ha combinato. E tenendo conto che prima di beccarsi il secondo gol non aveva avuto l’occasione per mettersi in mostra perché il Prato non l’ha mai impensierito davvero. Ma il suo dovere adesso è quello di scrollarsi di dosso anche questo episodio negativo
Nava – 6 – Se la cava con destrezza il ragazzo schierato oggi in campo per far rifiatare il titolare. Purtroppo la sua sostituzione forzata impedisce di fare un cambio e mettere magari un centrocampista in più.
Celijak (dal 68’) – sv –
Barlocco – 6 – Fa il suo contro un avversario tenace e pericoloso. Un solo errore per lui ma 100’ di gioco sono lunghi
Gozzi – 6 – L’errore commesso durante la concitata azione del rigore che ha consentito al Prato di dimezzare lo svantaggio inficia un’ottima prestazione. E pensare che parliamo di un errore dettato dalla sua voglia di sbrogliare una situazione confusa per conto terzi.
Piccolo – 6 – Comincia alzando il gomito un po’ troppo, così l’arbitro al terzo intervento irregolare lo punisce. Poi fa il suo con calma serafica, anche troppo serafica.
Marras – 7 – Comincia a sinistra e vola sulla fascia offrendo una prestazione splendida. Torna a destra con l’ingresso di Iocolano ma la qualità della sua prestazione non cambia
Cazzola – 6,5 – La diga di Assuan deve presidiare il centrocampo e pure qualche volta la zona di Nicco quando l’ex Perugia si invola in volate vertiginose.
Nicco – 7,5 – Una traversa, un assist vincente, un centinaio di palloni sradicati ai centrocampisti avversi. Immenso.
Sestu – 7 – Delizioso sulla fascia destra grazie a dribbling, cross, aperture e appoggi sontuosi. Purtroppo averlo e non vederlo sempre (anzi, quasi mai) in campo è una punizione per tutti.
Iocolano (dal 70’) 6 – Si guadagna un rigore appena subentrato, è vero ma non è abbastanza consistente sulla fascia.
Bocalon – 6,5 – Il golletto dove lo metto? Stavolta di rapina nell’area piccola (e ti pareva!). Bene il resto. Esce stremato.
Evacuo (dal 77’) – sv
Gonzalez – 6,5 – Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato ma il gol in contropiede è da applausi.