Sporco, degrado e abusivismo al cimitero di Alessandria

Ormai siamo abituati al degrado cittadino nonostante le “riverniciature preelettorali” attuate all’ultimo momento dalla Giunta Rossa… ma è doveroso segnalare che da molti mesi manca la pulizia nel cimitero di Alessandria, soprattutto nella parte nuova. Salendo le scale oltre alle due dita di polvere sono presenti rifiuti e persino deiezioni puzzolenti negli angoli.

Altro aspetto inaccettabile la presenza all’ingresso di quattro venditori abusivi di fiori che fanno concorrenza sleale e illegale ai titolari dei chioschi, che come tutti i commercianti alessandrini sono tenuti a controlli e regole severe. Regole non applicate agli extracomunitari dai nostri discriminanti alla rovescia amministratori pubblici.

Così la merce dei chioschi risulta più cara di quella degli abusivi, proprio perché in regola e per questo pagano tutto, dalle tasse comunali al suolo pubblico … oltretutto aumentati del 13 per cento causa dissesto.
A chi spetta controllare? Perché non si interviene…? Ci sono in qualche modo… complicità?

FARE! con Tosi sarà presente per controllare la situazione, segnalando chi non applica la legge e non si attiene al dovere di pulizia e controllo.

La segreteria provinciale del Movimento Fare! con Flavio Tosi