Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Alessandria – Giana Erminio 2 - 4 [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAldi Jimmy Barco

 
Vannucchi – 5 – Invèntati il 3-4-3 poi passa al 4 – 4 -2 poi scegli il modulo più strano del mondo ma quando regali il secondo gol al Giana come ho visto fare oggi dal nostro portiere neppure Conte in panchina avrebbe raddrizzato la partita. E pensare che Vannucchi aveva compiuto due buoni interventi, uno nel primo e l’altro nel secondo tempo …

Celijak – 5,5 – Prima esterno di centrocampo poi 5° a destra, poi 4° a destra e infine sostituito. Al solito: in fase di possesso benino ma quando la palla arriva al suo avversario diretto spesso è una festa (per gli altri).

Fischnaller (dal 72’) – sv – Gli tocca la mezzora più difficile e problematica di tutta la stagione dei Grigi.

Sosa – 5,5 – Prima 3° a dritta poi 4°. Cambia poco per lui e lui non cambia certo la deriva della partita.

Piana – 5 – Il giovane difensore centrale mancino è poco efficace (eufemismo) sul gol del pareggio lombardo, poi se la cava senza infamia ma, soprattutto, senza lode.

Piccolo – 6,5 – Prendere 4 pappine e meritarsi un voto del genere da parte del centrale difensivo può apparire sospetto ma l’avversario ha tirato in porta solo 4 volte, più gli ultimi tre gol.

Marras – 7 – Collocato in un ruolo inedito ( mediano mancino del 3-4-3 ) finisce Marrasterzino sinistro di una difesa a quattro. Spopola dovunque lo sistemi, a parte sull’azione del 4° gol che non fa in tempo a rientrare come un vero terzino.

Nicco – 6 – Mediano interno poi mezzala infine ancora mediano. Non ripete la prestazione offerta contro il Racing ma neppure sfigura.

Cazzola – 6 – Lui invece fa il suo, stavolta con tante giocate approssimative.

Iocolano – 5,5 – Comincia terzo alto poi mezzala . Comincia bene poi patisce la fase involutiva della squadra.

Mezzavilla (dal 51’) – 5,5 – Con lui in campo si ritorna al 4-4-2. E la dimostrazione che il modulo oggi centrava poco è personificata da questo giocatore che è entrato sull’1-1, si è passati al solito 4-4-2 e sappiamo tutti com’è finita.

Bocalon – 7 – Il gran gol che sigla in apertura con un rasoterra incrociato lo carica e, per 50’, riempie di sostanza e di furore agonistico la prestazione.

Evacuo (dal 81’) sv – Al posto di uno stremato Bocalon non incide.

Gonzalez – 6,5 – Mezzo punto in più per il gol che salva l’onore ma oggi è stato un giocatore “normale“.