“Sarebbe inaccettabile che dopo la fusione dei Comitati di Gestione delle ATC AL 1 e ATC AL 2 si pensasse addirittura ad una sede unica ad Alessandria”. Così spiega Federico Riboldi, consigliere comunale Fdi-An di casale Monferrato, in relazione alla ventilata ipotesi di chiusura della sede ATC AL 1 di Casale Monferrato per confluire nella sede dell’ATC di Alessandria.
“La realtà dell’ATC AL1 composta dai Comuni del Monferrato Casalese con una superficie venabile complessiva di 50.000 ettari” continua Riboldi “deve essere tutelata. I dipendenti del comitato, che hanno una conoscenza profonda del territorio e un’esperienza sul campo invidiabile, devono continuare ad operare nel Monferrato Casalese.
La regione matrigna che anche in questo caso lavora con le forbici per distruggere ciò che di buono è stato costruito in tanti anni a Casale e nel Monferrato deve trovare il giusto contrasto dagli enti territoriali. La Provincia prenda ufficialmente posizione contro questa opzione scellerata che vedrebbe un Ambito Territoriale elefantiaco con un territorio che va dalla Val Cerrina a Novi Ligure! La presidente Rita Rossa e il Consigliere delegato alla caccia Iurato, scelto dalla stessa Rossa e dal Segretario PD Filippi, non facciano orecchie da mercante e scendano in campo con noi per la tutela dell’ATC”.