La situazione in cui versa la frazione di Terranova è sotto gli occhi di tutti. La condizione di degrado che vivono le frazioni della nostra città è facilmente riscontrabile con un rapido sopralluogo. Strutture pubbliche vetuste, sporcizia, guano di piccione sono solo tre degli elementi che aiutano a comporre un clima di degrado che queste aree periferiche ma importanti per la città non meritano.
E’ importante ricordare che le sei frazioni (Casale Popolo, San Germano, Roncaglia, Santa Maria del Tempio, Rolasco Vialarda e Terranova) ospitano un numero consistente di Cittadini casalesi e che sono molto spesso porte di ingresso della città, biglietto da visita del territorio che meriterebbe più cura e attenzione.
Terranova è la nostra porta di ingresso dalla Lombardia. Senza impegnarsi in voli pindarici e altri interventi che non sarebbero praticabili considerato che l’amministrazione a targa PD ha scelto di investire risorse ingenti in centro storico sulla conversione del Cova Adaglio, sarebbe quanto mai opportuno impegnarsi quanto meno in opere di pulizia generale e piccola manutenzione.
Ho presentato un’interrogazione urgente al Sindaco allegando la documentazione fotografica reperita in loco, speriamo in un pronto intervento!
Federico Riboldi
consigliere comunale Casale Monferrato